Premi

L’energia green di Pulsee e GB_22 si aggiudica il primo premio nella categoria Brand Identity degli NC Awards 2021

La nuova piattaforma creativa del brand Pulsee Luce&Gas, ideata e realizzata dall’agenzia Gitto/Battaglia_22 ha messo al centro il concetto per cui “con l’energia giusta puoi fare qualsiasi cosa”. La campagna si è anche aggiudicata il secondo posto come a Best Holistic Campaign 2021 e la medaglia d'argento come Campagna Olistica – Servizio di interesse pubblico.

Come distinguersi in un mercato altamente competitivo ed estremamente congestionato come quello dell’energia? Il codice narrativo di Pulsee, brand di Luce&Gas di Axpo Italia, terzo operatore sul mercato libero
dell’energia in Italia, lo ha fatto fin dalla fase di lancio, quasi due anni fa. Tratti che lo hanno reso da subito riconoscibile e che sono stati ulteriormente enfatizzati dal lavoro dell’agenzia Gitto/Battaglia_22 grazie a cui il brand non solo comunica una proposta innovativa, sostenibile, semplice e veloce, rispondendo ai bisogni della sua community, ma emerge al primo posto nella Categoria Brand Identity degli NC
Awards 2021.

In particolare, la Campagna Pulsee – “Con l'energia giusta puoi fare qualsiasi cosa” si è aggiudicata l’oro per la Brand Identity.
Nel Grand Prix, si è aggiudicata il secondo posto come a Best Holistic Campaign 2021 e la medaglia argento come Campagna Olistica – Servizio di interesse pubblico.
La giuria, composta da oltre 40 manager selezionati tra le principali aziende del mercato tra cui spiccano nomi di grandi aziende Italiane anche del settore dell’energia, ha riconosciuto nella personalità del brand Pulsee tutte le
caratteristiche di un marchio che è facile individuare, che riesce a coniugare una forte identità grazie alla sua capacità di essere inclusivo, aperto al mondo con cui si confronta e alle priorità delle persone che gli appartengono. Basta scartoffie, tutto fattibile via smartphone, spiccata attenzione alle sostenibilità e soprattutto un brand carico di quell’energia giusta che può davvero fare la differenza in tutte le azioni della nostra vita.

“Ci piace vivere il brand Pulsee come un punto di osservazione privilegiato tramite cui leggere i grandi cambiamenti della società e dei consumatori " afferma Alicia Lubrani (nella foto), Chief Marketing Officer di Axpo Italia. "Abbiamo scelto di disegnarlo con caratteristiche di personalità rivoluzionarie, fortemente identificanti, contemporanee, ma che al contempo sanno rassicurare grazie alla capacità di accogliere tutti e di rispondere a richieste ed esigenze anche molto specifiche. Quello dell’energia è un settore da sempre legato a logiche molto tradizionali, sia nella proposta che nel percepito esterno. Era essenziale quindi proporsi come alternativa sostenibile, inclusiva, semplice, immediata e che assomigliasse alle necessità di un consumatore in continua evoluzione. Il premio di oggi ci rende molto orgogliosi, restituisce l’immagine di un marchio giovane ma già molto riconoscibile e ci incoraggia a continuare su questa strada”.

“Dopo meno di un anno dall’inizio della collaborazione con Pulsee, siamo felici di questi risultati" commenta Vicky Gitto, Founder e Executive Creative Director di GittoBattaglia22. "Testimoniano la qualità delle scelte condivise con l’azienda e anticipano un percorso in forte evoluzione nello sviluppo dello straordinario potenziale
di questo brand challenger”.

La creatività è al centro del processo di crescita di Pulsee e il marchio, durante questo anno e mezzo di vita si è già reso protagonista di numerosi appuntamenti e iniziative per dialogare con comunicatori e innovatori: dal sostegno al recente concorso dei Giovani Leoni di Art Directors Club Italiano al suo programma di Open
Innovation, Pulsee Play For Future indirizzato a start up e giovani generatori di idee che sostiene anche economicamente la nascita di nuovi servizi sia per il settore dell’energia che per la vita di tutti i giorni.