Premi

L'Italia conquista cinque ori agli Epica Awards 2008

Lo spot di Leo Burnett Milano per Kellogg's Coco Pops trionfa nei film; la campagna multisoggetto di Leagas Delaney per Bloodbuster, la creatività di S&S Milano (che ha lavorato con Saatchi Simko) per Otrivin e quella Sentrix Global Health Communication di Milano per Nycomed Instanyl vincono nella stampa; assegnato allo spot realizzato per Diesel Kid da Abstr^ct Groove l'oro nel web.

Sono tre nella stampa, uno nei film e uno nell'interactive, ovvero cinque in totale, gli ori assegnati ad agenzie italiane agli Epica Awards 2008. Lo spot realizzato da Leo Burnett Milano in collaborazione con Bedeschi Film per Kellogg's Coco Pops si è aggiudicato l'ambito riconoscimento nella categoria film. Al filmato hanno lavorato Alessia Casini (art) e Paolo Guglielmoni (copy) sotto la direzione creativa della coppia Rodriguez-Dorizza .

I tre ori nella stampa sono andati invece rispettivamente alla campagna multisoggetto ideata da Leagas Delaney per Bloodbuster (nella foto a dx), alla creatività di Saatchi&Saatchi Milano (che ha lavorato con Saatchi Simko) per il prodotto per il naso Otrivin (nella foto a sx) e ai soggetti realizzati da Sentrix Global Health Communication di Milano per l'antidolorofico Nycomed Instanyl (nella foto a sx in basso) destinato ai malati terminali di tumore. A quest'ultima campagna, pianificata anche oltre confine, con foto e illustrazioni di Restyle, hanno lavorato gli art Marco Adelfio e Nathalie Garcia sotto la direzione creativa di Clayton Love (anche copy) e Silvana Vescovi (anche art).

Per Leagas Delaney la direzione creativa è invece della coppia Campora (anche copy)- Rosselli che ha collaborato con lʼart Eustachio Ruggieri. Firmano infine la campagna di Saatchi&Saatchi Milano i direttori creativi Cornara-Toscana , il copy Luca Lorenzini, l'art Luca Pannese e il fotografo Davide Bodini.

Nella sezione web, ha vinto l'oro Abstr^ct Groove di Milano con lo spot realizzato per Diesel Kid ' Explores of the past and future'.

Grand Prix Film e Grand Prix Press a DDB London grazie rispettivamente a 'Dog', realizzata per Volkswagen Polo, e a 'Marmite Snack' .

Lowe London si è aggiudicata il GP Outdoor con 'Shadows' per John Lewis, categoria Retail. Il GP Interactive è stato vinto da TBWA Germany con 'In an Absolut world 08' per Absolut Vodka.