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La campagna Vacuum Love per il nuovo Folletto VR200 vince l’Eurobest Award Silver

Progettata dall’agenzia Saatchi&Saatchi Düsseldorf, l’idea vincente ruota attorno ad un video che racconta la romantica storia d’amore tra il robottino giocattolo SAM e il nuovo prodotto di casa Vorwerk Folletto.
 
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La campagna Vacuum Love di Vorwerk Folletto ha vinto l’Eurobest Award Silver nella categoria “Branded Content & Entertainment” del prestigioso festival della creatività.

Progettata dall’agenzia Saatchi&Saatchi Düsseldorf per accompagnare il lancio del nuovo robot aspirapolvere FOLLETTO VR200, l’idea vincente ruota attorno ad un video (Guarda il video.) che racconta la romantica storia d’amore tra il robottino giocattolo SAM e il nuovo prodotto di casa Vorwerk Folletto. Proprio il linguaggio universale dell’amore ha rappresentato la soluzione con cui l’agenzia tedesca ha reso trasversale questo contenuto, al di là delle differenze socio- culturali dei vari Paesi in cui è stato veicolato.

L’originalità di questa campagna risiede nel racconto del robot aspirapolvere non come di un mero elettrodomestico di cui illustrare i principali aspetti tecnici, ma come di un prezioso alleato capace di prendersi cura di casa con amore. Inoltre, l’uso di un linguaggio globale fatto di sole immagini e musica (senza l’accompagnamento di testi) ha fatto sì che il messaggio venisse recepito da chiunque, come testimoniano le 400.000 visualizzazioni su Youtube e le condivisioni sui canali social e sui blog nei Paesi target.