Premi

Leo Burnett Italia vince 4 Shark Award e 2 premi speciali con Montblanc

The Beauty of a Second la campagna con cui la sigla guidata da Giorgio Brenna si è aggiudicata due ori come “Best Integrated International Campaign” e “ Online Advertising” e due argenti rispettivamente per “Campaign Website” e “Best Use of Social Media”, un riconoscimento speciale, il President’s Award 2012, e un merit award nella categoria Design.
Il 15 settembre, la giuria internazionale riunita a Kinsale in Irlanda, ha assegnato gli ambiti “Shark Awards”, le statuette con la testa di squalo. Quattro sono andate a Leo Burnett Milano per Montblanc - The Beauty of a Second. Alla pluripremiata operazione digital, già vincitrice di 7 leoni a Cannes e di 2 Gold Pencil allo One Show, sono stati assegnati due ori come “Best Integrated International Campaign” e “ Online Advertising” e due argenti rispettivamente per “Campaign Website” e “Best Use of Social Media”.

Sempre a The Beauty of a Second è andato un riconoscimento speciale, il President’s Award 2012, e un merit award nella categoria Design.

Secondo Sir John Hegarty, che è il chairman onorario degli Sharks, nessun festival dell’advertising è coinvolgente come quello di Kinsale, quest’anno alla 50ma edizione. Tra gli altri premiati nelle categorie tv, oro a “Three Little Pigs” per The Guardian e “The Bear” per Canal+.

MF