UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Premi

LuLu vince il concorso Your Brand 2.0

Il sito è stato premiato dagli utenti come quello che ha meglio interpretato la logica collaborativa propria del Web 2.0. Il concorso è stato organizzato da b&p communication per promuovere il lancio del volume Brand 2.0 che sarà presentato al World Business Forum di Milano.

LuLu, il sito che permette a chiunque di pubblicare, promuovere e vendere i propri racconti e le proprie poesie, è stato il brand più votato nel concorso Your Brand 2.0, organizzato dalla b&p communication in attesa del lancio del volume Brand 2.0. Il concorso permetteva di segnalare il Brand 2.0 preferito, ovvero il marchio che, secondo il personale giudizio, sperimenta in modo più efficace forme collaborative con i propri clienti e consumatori, e indicando le proprie motivazioni. Tra le tante segnalazioni giunte al sito www.bpcommunication.net , il maggior numero delle preferenze le ha ottenute LuLu, seguito dal marchio Dove, celebre brand cosmetico della Unilever.

La motivazione più brillante arrivata alla b&p communication è stata quella di Massimiliano Celona, web designer di Perugia, che è stata premiata con un pass per la giornata del 24 ottobre del World Business Forum di Milano: in questa data Kevin Roberts, ceo worldwide di Saatchi & Saatchi, presenterà il volume, insieme al sociologo delle comunicazioni di massa prof. Alberto Abruzzese e ad altri manager, all'interno di un evento privato durante il World Business Forum.

Il World Business Forum è il più importante evento dedicato alla business community e si terrà a Milano il 23 e 24 ottobre in FieraMilanoCity, Nell'edizione 2007 sono previsti gli interventi di Colin Powell, Giorgetto Giugiaro, Michael Porter, Michael Eisner, oltre quello di Kevin Roberts e di altri nomi eccellenti. Brand 2.0 è il primo di una serie di volumi della collana Brand Concepts che, a cadenza quadrimestrale, analizzerà le tematiche e gli scenari più innovativi del branding. Brand 2.0 è una raccolta di casi eccellenti di brand che stanno sperimentando forme collaborative con i propri clienti e consumatori.

Brand 2.0 uscirà a fine ottobre in allegato gratuito con Il Mondo, settimanale economico-finanziario di RCS. Sul volume saranno contenuti i casi eccellenti di quei brand (CocaCola, Fornarina, Ardo, McDonald's, Microsoft, Philips, ebay....)che stanno sperimentando operazioni e attività collaborative nel mercato italiano con i propri clienti e consumatori.