Premi

Marco Cremona presidente di Giuria dell'8° Spot School Award

Il direttore creativo esecutivo di McCann Erickson, presiederà la giuria del Premio Internazionale del Mediterraneo che si riunirà a Milano martedì 5 maggio presso la Sipra in Corso Sempione.

Sarà Marco Cremona (nella foto), presidente Art Directors Club Italiano e direttore creativo esecutivo in McCann Erickson, a presiedere la giuria dell'8° Spot School Award - Premio Internazionale del Mediterraneo che si riunirà a Milano martedì 5 maggio presso la Sipra in Corso Sempione.

Con Cremona altri illustri nomi della creatività italiana, quali Stefano Colombo, direttore creativo in Publicis e vicepresidente ADCI, Alex Brunori, direttore creativo esecutivo di MRM Worldwide e consigliere ADCI, e Mario Piazza di Studio 46XY e past president AIAP. Gli altri giurati: Carlo Bianchessi - delegato regionale Lombardia Comunicazione Pubblica; Paolo Brivio - resp. comunicazione Caritas Italiana; Clara Chinwe Okoro, CEO BrandWorld Media - Nigeria; Vittorio de Majo - direttore Area Centro Sud e Isole Tv e Plurimedia SIPRA; Cristiano Ghirlanda - resp. comunicazione regione Lombardia di Legambiente; Francesco E. Guida - direttore AIAP; Claudio Varetto - vicepresidente Federpubblicità .

La giuria valuterà i lavori di oltre cinquecento studenti di università e scuole da tutta Italia ed assegnerà gli ambiti Gran Prix SIPRA: Comune di Salerno, Golden School Trophy, Copy School Award in collaborazione con ADCI per la miglior scrittura creativa ed il nuovo Design School Award in collaborazione con AIAP. Il tour invernale di presentazioni presso numerose università da Nord a Sud, ha dato ottimi risultati di adesioni, con una spiccata dinamicità anche di scuole altamente specializzate: Fondazione Accademia di Comunicazione e NABA di Milano, Accademia delle Arti e Nuove Tecnologie, Istituto Quasar, e IED di Roma, Centro Studi Ilas di Napoli e altre ancora. 

Gettonatissimi dagli studenti i brief sociali di Legambiente sul surriscaldamento del pianeta, e di Caritas Italiana sulla condizione sociale dei senza dimora. Grazie all'endorsement di SIPRA, l'8° Spot School Award premierà i migliori tre giovani partecipanti con altrettanti pass per assistere ai Cannes Lions di giugno, ma tutti gli studenti meritevoli saranno 'controllati a vista' da agenzie pubblicitarie e aziende, che riconoscono l'evento salernitano essere un'interessante vetrina di veri e propri talenti. Le giornate conclusive del Premio si svolgeranno dal 27 al 29 maggio a Salerno, con un programma ricco di incontri, mostre e proiezioni.

MF