Premi

Marieclaire.it premiato come miglior sito media agli Ez Award

Il sito Hachette Rusconi ha ricevuto un premio nella categoria The Digital Media Website Award per "l'uso creativo delle estensioni e delle integrazioni" e "l'implementazione di nuovi concetti nei digital media". A poco più di un anno dal lancio, conta più di 300mila utenti unici al mese, 4 milioni di pagine viste e 70 mila iscritti alla newsletter.

Marieclaire.it è stato premiato come il miglior sito media all'edizione 2009 Ez Conference, nella categoria The Digital Media Website Award. Ez Award è organizzato dalla società che ha creato il CMS Ez Publish, sistema alla base della realizzazione di marieclaire.it, delle sue gallery, dei suoi database e della sua community.

Marieclaire.it, in lizza con Cosmopolitan.it, l'inglese Freeview.co.uk e il francese Femmes.com, è stato premiato per "l'uso creativo delle estensioni e delle integrazioni" e "l'implementazione di nuovi concetti nei digital media". Ez Publish è un CMS open source adottato per il lancio di marieclaire.it all'inizio del 2008, ampliato e potenziato dagli sviluppatori di Hachette Rusconi guidati da Giona Granata.

La redazione web, coordinata da Davide Burchiellaro ha messo in pratica le idee di creativi, grafici e giornalisti. Marieclaire.it è ben integrato con il mensile omonimo, diretto da Antonella Antonelli, e con Marie Claire Maison, diretto da Claude Jeancolas, con cui la redazione web si confronta per veicolare i contenuti e le notizie nella maniera più appropriata ed efficace. Il sito, a poco più di un anno dal lancio, conta più di 300mila utenti unici al mese, 4 milioni di pagine viste e 70 mila iscritti alla newsletter.

SP