Premi
Mario Moretti Polegato nominato 'Innovator of the year'
Il premio, giunto alla sua settima edizione, viene assegnato da Financial Times e CNBC per celebrare le aziende più innovative d’Europa. Il fondatore e Presidente di Geox premiato perché 'ha creato un nuovo segmento di mercato e svolto un eccellente lavoro nello sviluppare un marchio moda con una componente tecnologica innovativa'.
.jpg)
Questo premio internazionale, giunto alla settima edizione, è stato ideato da Financial Times in collaborazione con CNBC allo scopo di individuare e valorizzare i leader fortemente innovativi che, attraverso i propri prodotti, hanno creato e continuano a sviluppare trend completamente nuovi. Il premio è stato consegnato a Mario Moretti Polegato dopo una selezione che ha coinvolto oltre 200 aziende.
La giuria è composta da amministratori delegati e numerosi altri esperti provenienti dal mondo aziendale, ma anche da alcuni dei premiati nelle edizioni precedenti, come James Murdoch (News Corporation), Sergio Marchionne (Fiat Group) e Lionel Barber (Financial Times).
Come riportato dalla tv finanziaria CNBC, la scelta della giuria è ricaduta sul fondatore e Presidente di Geox perché 'ha creato un nuovo segmento di mercato e svolto un eccellente lavoro nello sviluppare un marchio moda con una componente tecnologica innovativa'.
"Voglio condividere questo premio con tutti i clienti, i collaboratori e le Università italiane - dichiara Mario Moretti Polegato, fondatore e Presidente di Geox S.p.A. - ai quali va anche il mio personale ringraziamento per la fiducia ed il contributo che hanno riposto nel gruppo Geox. Questo premio è senz’altro un significativo traguardo per il Gruppo che rappresento, ma è anche un’importante riconoscimento all’Italia che innova".