UPDATE:
Sebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.
Premi

McCann Worldgroup è l’agenzia europea dell’anno agli Effie Awards Europe

Daniele Cobianchi, CEO McCann Worldgroup Italia, commenta: “La nostra Region sta ottenendo risultati straordinari senza soluzione di continuità. Essere per la quinta volta numeri 1 in è una soddisfazione enorme; significa trasformare i brief dei nostri clienti in risultati di business concreti. E sono altresì felice che la nostra sede Italiana abbia contribuito a questa vittoria con diversi metalli vinti con Coca-Cola e L’Oréal agli Effie Awards Italia”.

McCann Worldgroup è stato nominato network più efficace, in Europa, nel 2020 agli Effie Awards Europe.

L'Effie Europe è un evento annuale che premia le campagne di comunicazione commerciale più efficaci in Europa, simbolo di efficacia pubblicitaria e di una partnership tra cliente e agenzia.

Mark LundCEO UK & Europe, McCann Worldgroup, ha dichiarato: "Questo è un risultato straordinario. Nonostante le immense sfide del 2020, la nostra community strategica è rimasta completamente concentrata nel fornire un lavoro efficace e significativo per i nostri clienti, mai più importanti come in questo momento. Siamo assolutamente entusiasti di aver mantenuto la nostra posizione di numeri 1 in Europa con un'altra prestazione da record. Questo è un enorme riconoscimento sia alle partnership con i nostri clienti che alla nostra comunità strategica e sono incredibilmente orgoglioso dell'impegno e della leadership incrollabile dei nostri team di talento".

Harjot Singh, da poco nominato Global Chief Strategy Officer McCann, ha dichiarato: “Fare un lavoro che funzioni, mettendo i brand in una posizione di forza per essere creativamente avvincenti e allo stesso tempo fornire un reale impatto commerciale, è ciò che i clienti cercano da noi. L'efficacia è una misura critica del valore di questo lavoro e, premi come questi, sono particolarmente importanti perché sono una celebrazione dell'impatto reale e misurabile, qualcosa in cui siamo costantemente impegnati. Sono così felice che questa coerenza sia stata nuovamente riconosciuta. Le nostre profonde partnership con i clienti, basate su una forte cultura condivisa di fiducia e collaborazione, sono al centro di questo risultato. Siamo onorati di condividere questo premio con i nostri clienti e i nostri team, in particolare sullo sfondo delle difficili condizioni in cui abbiamo lavorato tutti".

Daniele CobianchiCEO McCann Worldgroup Italia, commenta: “La nostra Region sta ottenendo risultati straordinari senza soluzione di continuità. Essere per la quinta volta numeri 1 in è una soddisfazione enorme; significa trasformare i brief dei nostri clienti in risultati di business concreti. E sono altresì felice che la nostra sede Italiana abbia contribuito a questa vittoria con diversi metalli vinti con Coca-Cola e L’Oréal agli Effie Awards Italia”.

Le prestazioni del network nel 2020 sono il risultato di numerosi premi vinti dagli uffici e a dai team, sparsi in tutto il mondo, tra cui Regno Unito, Irlanda e Russia in collaborazione con i clienti: Aldi, Help for Heroes, Tele2 Russia e Sudocrem.