Premi
Millecanali istituisce il Premio Enzo Tortora
Il premio del mensile edito da Il Sole 24 Ore Business Media, realizzato in collaborazione con le figlie del giornalista, sarà attribuito a due professionisti dell'informazione che abbiano dato prova di avere le qualità che hanno fatto grande Tortora. I vincitori saranno proclamati il 26 settembre, a Bibione, nell'ambito della serata di Gala del Concorso Tv d'Oro 2009.
Millecanali, il mensile edito da Il Sole 24 Ore
Business Media e dedicato all'emittenza radiotelevisiva locale, alla
produzione e post-produzione audio-video, ha istituito, su un'idea promossa da
Angelo Costanza e in collaborazione con Gaia
e Silvia Tortora, figlie del grande giornalista Enzo (nella
foto) il 'Premio Enzo Tortora'
.
Il riconoscimento sarà conferito a due giornalisti italiani nell'ambito della Serata di Gala Tv d'Oro 2009 che si terrà a Bibione il prossimo 26 settembre. Il Premio, fortemente voluto dalla rivista Millecanali e fin da subito approvato dalle figlie del grande giornalista, sarà attribuito a due professionisti dell'informazione che si siano particolarmente distinti nel proprio lavoro rappresentando un esempio delle preziose qualità che hanno fatto del grande Enzo Tortora, una figura di spicco nella storia del giornalismo italiano.
Il Premio Enzo Tortora si pone l'obiettivo di segnalare all'opinione pubblica le eccellenze giornalistiche e televisive che, nel vasto panorama dell'informazione italiana, hanno saputo distinguersi per i valori che testimoniano. Questo importante riconoscimento vuol essere il modo migliore per celebrare il grande giornalista scomparso e rinnovare, nel ricordo della sua storia, un impegno importante e attuale che guarda al presente e al futuro del giornalismo italiano, cercando di favorire lo sviluppo di una linea che sia ispirata al pieno rispetto delle storie e delle persone, all'approfondimento, all'inchiesta, all'impegno sociale.
I vincitori del Premio Enzo Tortora saranno proclamati il prossimo 26 settembre, a Bibione, nell'ambito della serata di Gala che premierà i vincitori del Concorso Tv d'Oro 2009 , il più importante appuntamento italiano dedicato al mondo delle emittenti locali organizzato da Millecanali.
SP