Premi

Mosaicoon vince il Premio Unicredit 'OK Italia 2012'

La viral media company nata in Sicilia è stata pemiata nell'ambito dell'iniziativa promossa dal Gruppo Unicredit che riconosce ed evidenzia ogni anno il valore delle piccole e medie imprese. Mosaicoon è stata premiata nell’ambito della categoria 'digitalizzazione e creazione di nuovi servizi' per la capacità di sviluppo di know-how nel campo della digitalizzazione.
Mosaicoon, viral media company nata in Sicilia, è tra le vincitrici del 'Premio OK Italia 2012': l’iniziativa promossa dal Gruppo Unicredit che riconosce ed evidenzia ogni anno il valore delle piccole e medie imprese, motore trainante dell'economia italiana, e la loro capacità di innovare e rinnovarsi con creatività, coraggio, intraprendenza e lungimiranza.

Il premio, giunto alla sua nona edizione, ha visto quest’anno come protagoniste le migliori aziende del territorio nazionale che sono state in grado di guardare oltre i propri confini geografici e culturali e di cogliere con tempismo le opportunità del mercato sfruttando le potenzialità offerte dalla digitalizzazione.

L’iniziativa ha, quindi, premiato 15 aziende provenienti da tutta Italia che si sono distinte per: la creazione di nuovi modelli di business operando prevalentemente online, l’ampliamento del proprio giro d’affari sfruttando le potenzialità di nuovi canali di vendita digitali, la conquista di nuovi mercati anche internazionali ampliando la propria clientela e aumentando il fatturato grazie alle nuove tecnologie e, infine, il miglioramento delle proprie funzioni di comunicazione realizzando campagne di web marketing.

Mosaicoon è stata premiata nell’ambito della categoria 'digitalizzazione e creazione di nuovi servizi' per la capacità di sviluppo di know-how nel campo della digitalizzazione, attraverso cui è riuscita ad affermarsi come realtà specializzata nella produzione, distribuzione e monitoraggio di campagne pubblicitarie 'virali' online.

"Siamo felici del riconoscimento - ha dichiarato Ugo Parodi Giusino, amministratore delegato di Mosaicoon -, frutto del significativo lavoro portato avanti da me e da altri 25 giovani professionisti che lavorano in azienda, tutti under 35. L'azienda ha come core business lo sviluppo di campagne virali online, che produciamo, distribuiamo e monitoriamo grazie ad un avanzata tecnologia proprietaria".

SP