Premi

“Lo stile si fa spettacolo” di Triplesense Reply per il Museo Poltrona Frau vince il premio Platinum nelle categorie Motion Graphics e Corporate al Muse Creative Awards di New York

Il video si inscrive in un’operazione generale di restyling e revisione strategica del sito del marchio. Nella nuova versione, firmata da Triplesense Reply per il design e la creatività e da Open Reply per lo sviluppo back end, le tre divisioni aziendali sono state integrate per la prima volta in un’unica piattaforma.

“Lo stile si fa spettacolo”, il video realizzato da Triplesense Reply, creative e design agency del Gruppo Reply, per il Museo Poltrona Frau si è aggiudicato il premio Platinum nelle categorie Motion Graphics e Corporate al contest internazionale Muse Creative Award

Il video si inscrive in un’operazione generale di restyling e revisione strategica del sito Poltrona Frau.
Nella nuova versione, firmata da Triplesense Reply per il design e la creatività e da Open Reply per lo sviluppo back end, le tre divisioni aziendali sono state integrate per la prima volta in un’unica piattaforma.

Nelle sezioni dedicate a Home & Office, Contract e Interiors in motion, Poltrona Frau racconta la propria filosofia dell’abitare intrinseca al concetto di “arredamento moderno”, la cultura del seating in spazi pubblici, e lo stato dell’arte dei rivestimenti per ambienti di viaggio: tre sequenze di un unico storytelling.

Nuova sezione anche per la Pelle, materia prima d’elezione: un tool permette di navigare attraverso tutte le fasi di lavorazione della pregiata Pelle Frau, mentre un video svela i segreti del raffinato concetto di Leathership.

Fulcro del progetto, una customer journey rinnovata a livello di ogni singolo touchpoint, dagli originali tool che focalizzano le peculiarità unique selling del brand, ai contenuti video che regalano un’esperienza sempre più coinvolgente: l’arte delle immagini in movimento guida il visitatore alla scoperta del Museo Poltrona Frau, il luogo dove “Lo stile si fa spettacolo”, mentre un altro corto emozionale rivisita in 120 secondi gli oltre cent’anni di storia del brand, “una storia d’amore per la qualità e la bellezza”.

Nuovo anche il site configurator, realizzato da Protocube Reply, che permette a tutti gli utenti di personalizzare il proprio oggetto dei desideri prima di accedere al booking funnel.
In generale, il look and feel del sito ricalca la combinazione armonica tra innovazione e tradizione.


Poltrona Frau: https://www.poltronafrau.com/it
Poltrona Frau Museum: https://www.poltronafrau.com/it/museum