Premi
NC Awards 2012. Save As brilla nella categoria 'Retail Experience’/Comunicazione sul pv
Al riconoscimento di ADC Group dedicato alle migliori campagne olistiche, l'agenzia presieduta da Emanuela Bovone nell'area Media Innovativi si è aggiudicata il secondo premio con la campagna 'Regala la favola del Natale' per Prénatal. Il team Save As coinvolto nel progetto era composto da Livia Galli (Partner e Production Director), Mark Pierotti (Project Leader), Alessandro Fornasetti (Project manager), Laura Giuffrida (Direttore Creativo) ed Enrico Anselmi e Daniele Bizzo (Art Director).
.jpg)
Alla sesta edizione degli NC Awards, Save As è tra i vincitori nell'area Media Innovativi nella categoria della Experience 2011/Comunicazione sul PV nella quale si è aggiudicata il secondo premio (dopo Maxus e B-Play con la campagna per Alfa MiTo 'Dj da MiTo - Suona la piazza con Urbamix) con la campagna natalizia instore di Prénatal 'Regala la favola del Natale', molto apprezzata dai 300 negozi Prénatal in Italia, Spagna, Portogallo, Grecia e Cipro.
Il premio organizzato da ADC Group e dedicato all'eccellenza nella comunicazione olistica, è stato consegnato a Save As alla cerimonia di premiazione di tenutasi 6 giugno presso il Teatro Elfo Puccini a Milano.
A decretare i progetti vincitori, ricordiamo, è stata una giuria composta da 34 professionisti della communication industry capitanati da Teresa Madeddu, Area Manager Media Italy, Greece & Iberia Kraft Foods Italia Services, riunitasi a maggio presso il Grand Hotel Villa Torretta a Sesto San Giovanni.
Il team Save As coinvolto nel progetto Prénatal era composto da Livia Galli (Partner e Production Director), Mark Pierotti (Project Leader), Alessandro Fornasetti (Project manager), Laura Giuffrida (Direttore Creativo) ed Enrico Anselmi e Daniele Bizzo (Art Director).L'incarico affidato da Prénatal a Save As ha riguardato la rete di negozi presenti in Italia e a livello internazionale ed è stato dedicato al Natale, momento fondamentale per il cliente sia da un punto vista commerciale che valoriale. Il concept di comunicazione ha avuto come tema la 'favola del Natale', la dimensione più intima, narrativa e magica della festività, che va a recuperare tutti i temi legati all'affettività e alla relazione. Il lavoro che ha coinvolto Save as è partito dalla definizione della Strategia e dei Concept per poi passare al suo sviluppo, dalle dinamiche di ingaggio, all'individuazione dei gift, fino all’ideazione e realizzazione di tutti i supporti di comunicazione.
‘Un tangibile riscontro ed un’ ulteriore conferma di Save As come shopper marketing agency leader nel panorama nazionale e internazionale, a seguito di un’importante operazione di rilancio realizzata nel corso dell’anno, che ci vede al fianco dei migliori marketer e retailer nella generazione e sviluppo di “ideas from store to life’’ ‘ commenta in una nota stampa Emanuela Bovone (nella foto), presidente dell’agenzia.
EC

