Premi

NC Awards e Brand Loyalty Awards 2022: scopri le 45 campagne in shortlist e partecipa al Festival dal 23 al 25 maggio

Le campagne, selezionate dopo la prima fase di votazione online dalla giuria presieduta da Lorenzo Sironi, General Manager Personal Care Bolton Group, saranno nuovamente votate il 23 maggio al Blue Note di Milano durante le Live Presentation dei progetti da parte delle strutture in gara. Non perdete l'occasione di conoscere le migliori campagne di comunicazione integrata e olistica made in Italy e i più innovativi progetti di loyalty e di reward. I vincitori verranno premiati il 24 maggio durante la cerimonia al Talent Garden a Milano. Appuntamento il 25 maggio per i talk e le tavole rotonde su 'La nuova comunicazione che lascia il segno'.

Sono ben 45 le  campagne in shortlist  alla sedicesima edizione degli NC Awards e alla quinta edizione dei Brand Loyalty Awards, i premi di ADC Group  dedicati, rispettivamente,  alla comunicazione integrata e olistica made in Italy e ai migliori progetti di loyalty e di reward.

La giuria dei Premi  composta da una cinquantina di manager delle aziende top spender, presieduta da Lorenzo Sironi, General Manager Personal Care  Bolton Group, dopo la prima fase di votazione online che si è appena conclusa, ha infatti definito i vincitori dei premi di Tipologia e la shortlist delle migliori integrated campaign che concorreranno per i Grand Prix e che verranno nuovamente votate il 23 maggio al Blue Note di Milano dopo le Live Presentation dei progetti ai giurati da parte dei rappresentanti delle strutture in gara. 

Sono 4 le campagne in shortlist per i BRAND LOYALTY AWARDS

Rainbow Brands di DENTSU ITALIA per DENTSU & FRIENDS
AIR Action Vigorsol #SempreUnaGioia di DENTSU CREATIVE - The Story Lab per Vigorsol, brand di Perfetti Van Melle
Soci coi fiocchi di TLC Marketing per Altroconsumo
MadeOfWater di Coo'ee Italia per Komet Irrigation

 

Sono 41 le campagne concorrono per i Grand Prix agli NC AWARDS

La Saporeria di Coo'ee Italia per VI.P coop. soc. agricola (Alimentari/Dolciumi e Merendine)
Selenella. I valori della terra di Conic per il Consorzio della Patata Italiana di Qualità Soc. Cons. R. L. (Alimentari/Dolciumi e Merendine)
Fumara di Lampi. Comunicazione illuminata. per Foodlab (Alimentari/Dolciumi e Merendine)
Dedicato a voi...di LIVING BRANDS per Nonno Nanni (Latteria Montello)  (Alimentari/Dolciumi e Merendine) 
Philadelphia. Di famiglia in famiglia, dal 1971. di YAM112003 e Mondelez Italia per Mondelez Italia (Alimentari/Dolciumi e Merendine)
La Tavola E' Una Favola di This Is Ideal per Consorzio Tutela Taleggio  (Alimentari/Dolciumi e Merendine)
Bella Storia di This Is Ideal per Bosca (Bevande)
LAVAZZA TIERRA! BIO-ORGANIC di ARMANDO TESTA per LUIGI LAVAZZA (Bevande)
Coca-Cola Zero Summer Campaign - "Mille" di MediaCom per Italia Coca-Cola Italia (Bevande)
ZERO di VMLY&R per LAVAZZA (Bevande)
A MODO MIO VOICY di VMLY&R per LAVAZZA (Bevande)
Everything Starts from Zhero di Gitto/Battaglia_22 per Ice Cube (Bevande)
Splittypay di Gitto/Battaglia_22 per Pulsee Luce e Gas (Servizi di Interesse Pubblico)
CON E.ON E' PIU FACILE di DLVBBDO per E.ON (Servizi di Interesse Pubblico)
Fianco a fianco - Pacchi e Pagamenti di Saatchi & Saatchi per Poste Italiane (Servizi di Interesse Pubblico)
Verso la transizione energetica: qual è il ruolo del gas naturale? di Ciaopeople per Snam (Servizi di Interesse Pubblico)
Fianco a fianco - Finanziamenti e Assicurazione RC auto di Saatchi & Saatchi per Poste Italiane (Banche e Assicurazioni)
CheBanca! Alza la tua visione di Havas Media Group per CheBanca! (Banche e Assicurazioni)
SIMEST: Un punto fermo per esplorare nuovi mercati. Insieme. di TBWA Italia per SIMEST (Banche e Assicurazioni)
Il bello non è avere tutto, ma tutto quello che serve di The Jackal per eBay (Intrattenimento e Tempo Libero - Editoria e Media)
#Tastetheworld con Quandoo di 2MuchTV per Quandoo (Intrattenimento e Tempo Libero - Editoria e Media)
LEGO Rebuild your Christmas di Initiative Media Milano per LEGO (Intrattenimento e Tempo Libero - Editoria e Media)
DRAG RACE ITALIA di WARNER BROS DISCOVERY per WARNER BROS DISCOVERY (Intrattenimento e Tempo Libero - Editoria e Media)
PS5 SUPER CUP di H48 per SONY INTERACTIVE ENTERTAINMENT ITALIA (Intrattenimento e Tempo Libero - Editoria e Media)
THAT'S OK BOOMER di H48 per IKEA ITALIA Casa (arredamenti/accessori)
FABER. The Purest Air Experience di Connexia Società Benefit per FABER Casa (arredamenti/accessori)
Alessi Plissé di Early Morning per Alessi Casa (arredamenti/accessori)
100 ALESSI VALUES COLLECTION di SERVICEPLAN GROUP ITALIA per ALESSI Casa (arredamenti/accessori)
#PerfectMatch di TEND Global Communication per Scavolini Casa (arredamenti/accessori)
SteamPro di TEND Global Communication per AEG | Gruppo ELECTROLUX APPLIANCES (Apparecchi Elettronici e Audio/Video)
Perfetto di M&C Saatchi per De’Longhi  (Apparecchi Elettronici e Audio/Video)
Senti che funziona di Grey per Somatoline SkinExpert - Bolton Group (Bagno/Pulizia Casa/Prodotti Farmaceutici/Beauty)
Noi Ci Siamo di The Ad Store per Santex (Bagno/Pulizia Casa/Prodotti Farmaceutici/Beauty)
Metti La Protezione di Together per Control  (Bagno/Pulizia Casa/Prodotti Farmaceutici/Beauty)
Me&V  di Together per Control (Bagno/Pulizia Casa/Prodotti Farmaceutici/Beauty)
Fiat 500 electric Red di Leo Burnett per Stellantis brand Fiat -  (Viaggi, Trasporti e Turismo)
ATM Uncovered di Social Content Factory parte di The Story Group – Nati per raccontarti per ATM - Azienda Trasporti Milanesi Auto e altri veicoli - (Viaggi, Trasporti e Turismo)
Da Grande di Bitmama per Viatris/Mylan (Non Profit/Social/CSR/Purpose)
Diverse ma uguali di Bitmama per Viatris/Mylan (Non Profit/Social/CSR/Purpose)
#Call4Margherita 2021 di Caffeina per ActionAid International Italia Onlus (Non Profit/Social/CSR/Purpose)
Hidden Words di Different per Opera San Francesco per i Poveri (Non Profit/Social/CSR/Purpose)

 

Ricordiamo che gli NC Awards e i Brand Loyalty Awards vengono celebrati all'interno del Festival degli NC Awards. L'evento,  che quest'anno torna in presenza,  oltre ad essere fruibile online, dal 23 al 25 maggio, si caratterizza per un ricco format che comprende le live presentation dei progetti in gara alle 50 aziende in giuria,   la cerimonia di premiazione al Talent Garden in via Calabiana a Milano e una giornata di contenuti con talk su 'La nuova comunicazione che lascia il segno' con i maggiori rappresentanti dell'industry,  il 25 maggio in streaming dalla  sede di STS Communication.

 

Cliccare QUI per registrarsi al Festival

 

I premi di ADC Group non sono solo riconoscimenti ambiti alla qualità e all'efficacia creativa delle campagne ma  rappresentano un hub esclusivo per favorire il confronto tra i maggiori professionisti del settore (aziende, agenzie, production company, centri media, broadcaster, editori, concessionarie, associazioni, creativi…).

A riguardo,  ecco di seguito la giuria al completo che rende i riconoscimenti di ADC Group un unicum sul mercato come premi delle Aziende .

Presieduta da Lorenzo Sironi, General Manager Personal Care presso Bolton Group, la giuria è composta da:

Luca Altieri, Vice President Marketing, CMO, IBM Technology Europe and Middle East Africa
Mattia Badino, Rappresentante, IAA Italy Chapter
Roberto Bellinzona, Regular Consumption Marketing Director, Bauli Group
Tiziana Bernabè, Brand manager, Just Eat Italia
Paolo Bogoni, Chief Marketing Officer – Management Board Executive, Mionetto
Anna Bostica, EMEA Brand Marketing Communication Governance and Production manager, Stellantis
Alberto Chiapponi, Integrated Marketing Communications Director, Davide Campari – Milano
Felice Ciniglio, Responsabile Incentive & Rewards, Edenred
Paolo Contenti, Head of Branding and Communication, Eni gas e luce
Diego Daniele, Media & Connections Manager – Italy and Albania, The Coca Cola Company
Andrea De Micheli, Rappresentante, Club degli Eventi
Michele De Vincenzo, Corporate Marketing Director, Technogym
Evi Dimitrakaki, Media and Consumer Engagement Lead Italy Greece, Mondelēz
Barbara Donelli, Direttore Marketing, Expert Italia
Anna Silvia Fellegara, Head of Global Advertising, Brand Engagement & Content Strategy, Enel Group
Andrea Ferrari, Responsabile Marketing MINI, BMW Italia
Federico Frasson, Responsabile Territoriale Nord Est, UNA
Miriam Frigerio, Head of Brand and Communication, Sorgenia
Roberta Gambino, Head of Marketing & Communication, Swinkels Family Brewers Italia
Patrizia Gilberti, Rappresentante, UPA
Davide Gonzato, Head of Marketing Strategy & Planning, New Guards Group
Paolo Graziani, Head of Advertising and Brand Identity, Banca Monte dei Paschi di Siena
Maria Laura Iascone, Corporate Communication, Event & Pubblications, IVECO Group
Luigi Irione, Ferpi
Elena Koumentakis, Head of Integrated Communication and Advertising Creative Development, Pirelli
Roberta Lancieri, Brand, Advertising e Engagement, Open Fiber
Emanuele Landi, Director of Media Sales & Partnerships, The Walt Disney Company
Maddalena Lembo, Advertising Manager, Lavazza
Flora Leoni, Responsabile CRM, Carrefour
Alessandro Lombroso, Head of Communications Italy, Electrolux
Federica Lupoli, Responsabile Comunicazione Social e nuove piattaforme, Intesa Sanpaolo
Antonella Mandarano, Responsabile Advertising, Events & Engagement Simest
Mariaelena Paragone, Marketing Manager, Chiquita – Italia
Gaia Passerini, Head of Social Media, Windtre
Roberta Patrizio, Corporate Marketing Manager, Sisal
Irene Picazio, Category Lead Personal&Baby Care, Viatris
Francesca Righetti, Responsabile Pubblicità, Poste Italiane
Cesare Salvini, Chief Marketing & Media Officer, Grandi Stazioni Retail
Massimiliano Santini, Corporate Communications Manager, Amazon Italia.
Enrica Seregni, Head of Media, Danone
Eloisa Siclari, Marketing Director Italy & Spain at Zalando, Zalando
Anna Laura Siracusa, Retail Activation Manager, Mattel Italy
Giovanna Solito, Marketing Director, Galbusera & Tre Marie Ricorrenze
Giulia Staffieri, Chief Digital, Golden Goose
Stefano Taboga, Group Marketing Director, Calligaris
Assunta Timpone, Media Director, L’Oréal Italia
Elena Tondini, Head of Brand Strategy, Communication and Media, a2a
Vanessa Vannini, Head of Family & Personal Care Marketing, Italy, Kimberly-Clark
Antonio Verrastro, Head of Marketing Italy, International Markets, Twinings Italy

Prima di dare appuntamento al 23 maggio con le Digital Live Presentation, ricordiamo che ai  progetti vincitori e in shortlist sarà garantita la pubblicazione sulle testate e sui canali digitali di ADC Group con News e post dedicati.

Tutte le campagne saranno inoltre inserite sul sito dedicato www.ncawards.it e all'interno dell'Annual della Creatività che, insieme ad ADC Group, taglia il traguardo della 20° Edizione.

Per tutte le altre novità  Stay Tuned!

 

Sponsor e Partner

GLI NC AWARDS sono un'iniziativa di ADC Group

Gold Sponsor: National Geographic


MAIN PARTNER
Produzione Video: Noraneko
Location Giuria: Blue Note Milano
Studi e Tecnologia Audio/Video/Luci: STS Communication; STS Studios

Location Cerimonia: Talent Garden Studios
Service Cerimonia: Chedo Event Solutions
Servizio Catering & Banqueting: Le Gourmet

 

TECHNICAL PARTNER

Effetti Speciali: Joy Project

Foto Cerimonia: WePhoto

Hostess e Promoter: LadyDi

Votazione Elettronica: Telemeeting Italia

Tecnologie Interattive per gli eventi: Plesh

Soluzioni di brand-engagement esperienziali e multimediali: Sharingbox

Foto in real time: getpica

Beverage: Mionetto

Management Artistico: Amaca

 

Per informazioni 

mail:  commerciale@adcgroup.it

Tel: 347 3228570