Premi

NC Awards Festival: partecipa a RESHAPE THE FUTURE, talk sui nuovi paradigmi della comunicazione con WPP, Havas MG, Serviceplan, Different, Publitalia, Rai Pubblicità, 24Ore System, IGPDecaux, WindTre, Campari, Sorgenia, Stellantis, Dove, MMSaturn

Oggi, a partire dalle 14.30, Roberto Binaghi di Mindshare e Stefano Spadini di Havas Media discuteranno insieme a Giulia Staffieri di Media MarktSaturn Retail Group e Cristiano Fiorio di Stellantis su come gestire la complessità dei mezzi in ottica multichannel. Miriam Frigerio di Sorgenia, Vicky Gitto dell'ADCI ed Emanuele Nenna di UNA rifletteranno su Brand in crisi d'identità. Simona Maggini (WPP Italy), Stefania Siani (Serviceplan Italia) e Luana Rossolini (DOVE), si chiederanno "In quale genere di comunicazione viviamo?'. Isabella Matera di Windtre, Alberto Chiapponi di Campari, Roberta La Selva di Ogilvy  e Davide Arduini di Different si confronteranno sui business model del futuro. Enzo Frasio di GfK Italia spiegherà cosa acquistano i consumatori 4.0, con quali criteri e canali. Matteo Cardani di Publitalia ’80, Antonella di Lazzaro di Rai Pubblicità; Federico Silvestri di 24Ore System e Giovanni Uboldi di IGPDecaux illustreranno come gli editori e le concessionarie stanno ripensando format e contenitori per sviluppare consumer journey impattanti ed efficaci.

Dopo le Digital Live Presentation dei progetti finalisti ai Brand Loyalty Awards e agli NC Awards alla giuria di quaranta aziende top spender presieduta da Isabella Matera, Head of Corporate & Commercial Communication WindTre, in programma ieri (leggi news), oggi, 26 maggio, NC Awards Festival si apre ai contenuti con Reshape the future, una giornata di talk e tavole rotonde con i principali protagonisti del mercato della comunicazione per tracciarne gli scenari futuri.

Registrati QUI e segui in diretta il Festival, una piattaforma di business che offre l'opportunità di incontrare i maggiori professionisti del settore – aziende, agenzie, production company, partner, creativi-e di conoscere la migliore comunicazione integrata e olistica made in Italy.

Dalla piattaforma di visione del Festival è inoltre possibile scaricare l'Annual della Creatività.

 

Ecco l'agenda del giorno.

UN PROGRAMMA DI DOMANDE ALLE QUALI RISPONDERANNO I PRINCIPALI PLAYER DEL MERCATO. 

Si comincia con RESHAPE THE FUTURE_ SCENARIO
Alle 14:30 il talk su ' IL NUOVO PARADIGMA. COME GESTIRE LA COMPLESSITÀ DEI MEZZI IN UN’OTTICA OMNICHANNEL?

In un mercato profondamente trasformato dalla pandemia e caratterizzato da una comunicazione sempre più data driven qual è l’evoluzione dell’approccio media delle aziende? Ne parliamo con i player del settore, agenzie media e aziende.

Protagonisti

Roberto Binaghi, Chairman e CEO Mindshare Italy 
Stefano Spadini, CEO Havas Media Group Italy 
Giulia Staffieri, Global Head of Digital, Media MarktSaturn Retail Group
Cristiano Fiorio, Senior Vice President – Marketing Stellantis

 

RESHAPE THE FUTURE_ CLIENTI & AGENZIE

Alle 15:10 il talk BRAND IN CRISI D’IDENTITA’?

Con l’emergenza sanitaria i brand sembrano aver perso il contatto con i consumatori. È necessario un nuovo approccio – in termini creativi, valoriali e di purpose – che tenga conto della complessità del momento e del rapporto di fiducia tra marca e consumatore. In questo scenario la Brand Identity e il Brand Design diventano fondamentali, perché le marche siano riconosciute attraverso tutti touchpoint in modo distintivo e coerente.

Relatori:

Miriam Frigerio, Head of Brand & Communication Sorgenia 
Vicky Gitto, Presidente ADCI e founder GB22 
Emanuele Nenna, Presidente UNA – Aziende della Comunicazione Unite & CEO Dentsu Creative 

 

RESHAPE THE FUTURE_GENDER GAP
Alle 15:50  IN QUALE GENERE DI COMUNICAZIONE VIVIAMO?

La ricerca di una società più equa e più giusta, oggi più che mai, deve tornare a essere un ideale umano e un valore morale condivisi per una causa culturale, politica e sociale. Oltre alla pubblicità, anche gli altri media, on e offline, dal web alla live communication, hanno un ruolo particolarmente importante nello sviluppo di una cultura più attenta all’uguaglianza di genere. Scopriamo quali sono le criticità e le prospettive anche nella industry italiana della comunicazione.

Relatori:

Simona Maggini, Country Manager, WPP Italy
Luana Rossolini, Marketing Manager DOVE
Stefania Siani, CEO e CCO, Serviceplan Italia 

 

RESHAPE THE FUTURE_ COMMUNICATION REBOOT

Alle 16:30 la tavola rotonda: ONE AGENCY FITS ALL? QUALI BUSINESS MODEL PER VINCERE LE SFIDE DEL FUTURO. AZIENDE E AGENZIE A CONFRONTO

Le nuove sfide di marketing e comunicazione si inseriscono in uno scenario sempre più complesso dove i network internazionali si stanno evolvendo per offrire ai clienti strumenti e soluzioni innovative e dove, per contro le agenzie indipendenti dimostrano una notevole vitalità data dalla flessibilità e dalla capacità di adattarsi al mercato. Vediamo se è davvero così attraverso il confronto tra alcuni dei più importanti player. E le in-house agencies stanno prendendo piede anche in Italia?

Relatori:

Isabella Matera, Head of Corporate & Commercial Communication Windtre e presidente di Giuria agli NC Awards 2021
Alberto Chiapponi, integrated marketing communication director Campari
Roberta La Selva, CEO Ogilvy 
Davide Arduini, Founding Partner & Chairman Different

 

RE-SHAPE THE FUTURE_ CONSUMI, CONSUMATORI E LINGUAGGI
Alle 17:10  EXPECT THE UNEXPECTED. VOGLIAMO SFATARE ALCUNI LUOGHI COMUNI?

Cosa acquistano, secondo quali criteri e utilizzando quali canali, e come bisogna parlare al consumatore 4.0? il pallino è ancora in mano alle aziende?

Interviene Enzo Frasio, Presidente GfK Italia

 

RE-SHAPE THE FUTURE_ MEDIA CHALLENGE
Dalle 17:25 – 18.00  COSA CI LASCIAMO ALLE SPALLE E COSA CI ATTENDE DI NUOVO?  

In un panorama in cui l’offerta di canali e contenuti è sempre più frammentata, diversificata, connessa e integrata, gli editori e le concessionarie stanno ripensando format e contenitori per sviluppare consumer journey impattanti ed efficaci.

Relatori:

TV: Matteo Cardani, General Manager marketing Publitalia '80
Antonella di Lazzaro, Direttore Trade Marketing e Brand Solutions Rai Pubblicità
STAMPA: Federico Silvestri, Direttore Generale 24Ore System
ESTERNA: Giovanni Uboldi, Direttore Commerciale e Marketing IGPDecaux

Domani,  27 maggio alle ore 18.30 andrà in scena la  Cerimonia di premiazione.

 

Gli NC Awards e i Brand Loyalty Awards sono un'iniziativa di ADC Group
Creative Contents a cura di Noraneko 
Regia di Yeg!
Produzione tecnica a cura di Giochi di luce  e TMP Group
LocationFactory Nolo
Mascherine certificate, lavabili e personalizzabili:  Pointex 

 

Per informazioni:
Responsabile Commerciale
Paola Morello

e-mail: paola.morello@adcgroup.it
tel. +39 02 4976 6316

Ufficio abbonamenti

e-mail: abbonamenti@adcgroup.it
tel. +39 02 4976 6300