Premi
NC Digital Awards 2014: 'Fulmina i tuoi limiti' di Dlv BBDO per Gatorade è Best digital integrated campaign
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Sul gradino più alto del podio degli NC Digital Awards, la campagna 'Fulmina i tuoi limiti' realizzata per Gatorade dall'agenzia Dlv BBDO.
Obiettivi, strategie e target: Gatorade Italia - da più 25 anni - è ogni giorno al fianco degli sportivi italiani. Nel 2013 ci ha chiesto di lanciare una piattaforma in grado di aiutarli ad allenarsi anche online. Soluzione creativa: lavorando al brief, abbiamo capito però che la sfida era fornire un nuovo servizio utile e veramente posizionante. Serviva una nuova figura professionale. Ecco perché abbiamo creato i social trainer Gatorade.
Sviluppo olistico/integrato: abbiamo lanciato questo servizio tramite campagna stampa/Tv e banner. Per sei mesi abbiamo messo a disposizione di tutti gli atleti: una preparazione atletica personalizzata gratuita, i consigli dei nostri trainer, un forum per confrontarsi con gli altri atleti e soprattutto tutto il supporto che solo un trainer è in grado di offrire. Risultati: 6 mesi di preparazione atletica; 144.976 atleti coinvolti; 4.000 consigli sull’allenamento; 369.600 schede di allenamento; 1.177 esercizi di allenamento; 19.084 limiti sportivi fulminati.
On air: da aprile 2013
Direzione Creative Esecutiva: Federico Pepe, Stefania Siani Direzione Creativa Digital: Andrea Jaccarino, Emanuele Viora Art Direction: Vittorio Perotti Art Direction Digital: Vittorio Perotti, Luca Guarini Copywriting: Dario Lo Nardo
Account Director: Cristina Pontello (Digital), Daria D’Angelo (ATL) Account: Ilaria Milanino (Digital), Lucia Scaffardi (ATL) Project Manager: Alessandro Peroncini Agency Tv Producer: Tommaso Fajdiga, Marijana Vukomanovic
Obiettivi, strategie e target: Gatorade Italia - da più 25 anni - è ogni giorno al fianco degli sportivi italiani. Nel 2013 ci ha chiesto di lanciare una piattaforma in grado di aiutarli ad allenarsi anche online. Soluzione creativa: lavorando al brief, abbiamo capito però che la sfida era fornire un nuovo servizio utile e veramente posizionante. Serviva una nuova figura professionale. Ecco perché abbiamo creato i social trainer Gatorade.
Sviluppo olistico/integrato: abbiamo lanciato questo servizio tramite campagna stampa/Tv e banner. Per sei mesi abbiamo messo a disposizione di tutti gli atleti: una preparazione atletica personalizzata gratuita, i consigli dei nostri trainer, un forum per confrontarsi con gli altri atleti e soprattutto tutto il supporto che solo un trainer è in grado di offrire. Risultati: 6 mesi di preparazione atletica; 144.976 atleti coinvolti; 4.000 consigli sull’allenamento; 369.600 schede di allenamento; 1.177 esercizi di allenamento; 19.084 limiti sportivi fulminati.
On air: da aprile 2013
Direzione Creative Esecutiva: Federico Pepe, Stefania Siani Direzione Creativa Digital: Andrea Jaccarino, Emanuele Viora Art Direction: Vittorio Perotti Art Direction Digital: Vittorio Perotti, Luca Guarini Copywriting: Dario Lo Nardo
Account Director: Cristina Pontello (Digital), Daria D’Angelo (ATL) Account: Ilaria Milanino (Digital), Lucia Scaffardi (ATL) Project Manager: Alessandro Peroncini Agency Tv Producer: Tommaso Fajdiga, Marijana Vukomanovic