

Premi
NC Digital Awards 2025: oggi, 9 ottobre, segui i talk sul tema ‘Reshape the future, feel the digital’. Diretta streaming sui siti di ADC Group
Dopo le live presentation delle 44 campagne in finale per i Grand Prix da parte delle strutture concorrenti alla giuria di aziende top spender del mercato presieduta quest'anno da Bruna Nania, Head of Brand Communication iliad, tenutesi lo scorso 6 ottobre al Blue Note Milano, il Festival degli NC Digital Awards prosegue oggi, 9 ottobre, con i talk e le tavole rotonde sul tema 'Reshape the future, feel the digital' che vedranno protagonisti i maggiori player della comunicazione digitale e che potranno essere seguiti in diretta streaming dalle ore 14.30 sui siti di ADC Group.
Ad aprire i lavori, alle 14.30 il panel dedicato a:
IL MERCATO DEL DIGITAL ADV SI CONFERMA SOLIDO E ANTICICLICO. L’IA DRIVER DI CREATIVITÀ, EFFICIENZA E NUOVE OPPORTUNITÀ
Il Digital Advertising, dominato dai big player, supererà nel 2025 i 6 miliardi di euro di raccolta, rappresentando il terreno dove le PMI investono percentualmente di più. Crescono a doppia cifra Advanced Tv, Digital OOH e Digital Audio, così come Social, Influencer Marketing e Retail Media. Dopo la presentazione a cura del Centro Studi UNA dei principali numeri e trend di mercato, cercheremo di approfondire i fenomeni che anche da un punto di vista qualitativo rappresentano i principali driver del settore grazie anche alla spinta radicale dell’IA: creatività e produzione di contenuti, crescente uso della tecnologia per massimizzare efficienza e sostenibilità della comunicazione.
Moderatore:
Salvatore Sagone – Presidente, ADC Group
Relatori:
Elisa Lupo – Managing Director, IAS Italia, Spagna e Portogallo
Bruna Nania – Head of Brand Communication, iliad e Presidente di Giuria NC Digital 2025
Andrea Usai – Head of Performance Marketing, The Brandformance Society
Alle 15.00 LA NUOVA GRAMMATICA DEL VIDEO TRA CTV, OTT, MOBILE E DOOH
Il formato Video, che attrae oltre il 40% degli investimenti online, è oggi il vero protagonista dell’advertising digitale. Dalla Tv connessa ai contenuti brevi per Mobile, dalle piattaforme OTT ai social, fino agli schermi del Digital Outdoor, cambia il modo di raccontare, pianificare e misurare. Un confronto per comprendere le nuove logiche della comunicazione video e come intercettare pubblici sempre più frammentati.
Moderatore:
Tommaso Ridolfi – Giornalista, ADC Group
Relatori:
Cesare Salvini – Chief Marketing & Media Officer, Grandi Stazioni Retail
Giusj Palella – Strategic Partnership Manager – Retail Business Development, Everli
Antonella La Carpia – Country Lead, Framen Italia
Alle 15.30 fari accesi su
L’EVOLUZIONE DELL’INFLUENCER MARKETING: FIDUCIA, COMMUNITY E AI
Il social media advertising è ormai il primo canale di investimento globale. In questo scenario l’influencer marketing evolve da fenomeno di costume a leva strategica, spinto dalla centralità delle community e dalla crescente rilevanza dei creator. Il futuro? È fatto di talent professionali, relazioni autentiche, e virtual influencer generati dall’AI. Un confronto per capire come cambia la comunicazione nell’era della Creator Economy.
Moderatore:
Tommaso Ridolfi – Giornalista, ADC Group
Relatori:
Serena Cicchetti – Chief Talent Management, Show Reel Factory
Alessia Rehnicer – Head of Social Media & Digital PR, Samsung Italia
Pasquale Ascione – Amministratore Delegato, H48
Il Festival degli NC Digital Awards 2025 si concluderà il 10 ottobre con la serata di premiazione dei vincitori al Talent Garden Calabiana a Milano.
PER PARTECIPARE ALL'EVENTO E' NECESSARIO ISCRIVERSI SU QUESTA PIATTAFORMA: https://ncdigital25.eventbrite.it

