Premi

NC Digital Awards, Premio Facebook e Instagram 2022: extended deadline al 2 settembre per iscrivere i progetti. Una 'super giuria' di 50 aziende valuterà le campagne in gara

A grande richiesta, è prorogato ai primi di settembre il termine per le iscrizioni ai Premi delle Aziende di ADC Group. Saranno i top manager delle più prestigiose imprese investitrici del mercato, presieduti da Fabrizia Ciccone, Media, Digital & PR Manager di Star, a giudicare le campagne in concorso ai riconoscimenti dedicati, rispettivamente, alla migliore comunicazione digitale e ai progetti più innovativi pianificati sui due social network, celebrati all'interno del Festival degli NC Digital Awards. L'evento offre alle strutture partecipanti una piattaforma di business e un'occasione di confronto con i maggiori professionisti del settore.

A grande richiesta, visto il periodo intenso per le attività di fine luglio di agenzie e di aziende, ADC Group ha deciso di prorogare al 2 Settembre il termine delle iscrizioni e dare così a tutti il tempo di candidare i propri progetti agli NC Digital Awards e al Premio Facebook e Instagram 2022, i riconoscimenti  dedicati, rispettivamente, alla migliore comunicazione digitale e ai progetti più innovativi pianificati sui social network.

L’acquisto della partecipazione è da effettuarsi esclusivamente online, sul sito www.ncdigitalawards.it

A valutare le campagne in gara ai Premi delle Aziende, ricordiamo, sarà una super giuria composta da una cinquantina di manager delle aziende top spender del mercato, che quest'anno sarà presieduta da  Fabrizia Ciccone (nella foto sotto), Media, Digital & PR Manager di Star.  I giurati valuteranno le campagne in gara attraverso due votazioni. La prima, online, dal 22 al 27 settembre,  che porterà a decretare i vincitori dei premi di Tipologia e la shortlist delle digital integrated campaign che concorrono per il Grand Prix.

Fabrizia Ciccone

La seconda, in presenza al Blue Note di Milano,  il 10 ottobre, vedrà i giurati riunirsi in Plenaria per definire i vincitori dei massimi riconoscimenti, dopo aver assistito alle Live Presentation dei progetti in concorso e dei loro asset vincenti da parte dei creativi che li hanno realizzati.

Ecco di seguito l'elenco  dei giurati che hanno già confermato la loro presenza.

Fabrizia Ciccone, Media, Digital & PR Manager, STAR
Valentina Amato, Head of Media Worldwide, Gruppo Poltrona Frau
Emanuela Angori, Group Head of corporate and internal communication, Webuild
Maria Elisabetta Barbieri, Global Digital Content & Partnerships Manager nel team Creative Content and Brand Image, Lavazza Group
Sandra Bardotti, Digital corporate communication and social media manager, Barilla
Marco Bojenti, Responsabile Digital Transformation & New Business Edison, Edison
Chiara Braccelarghe, Media & Digital Communications, Robert Bosch Spa
Massimiliano Castellana, Senior Digital manager, Fratelli Branca Distillerie
Andrea Leonardo Chiapponi, Chief Publishing & Adv Tech Officer, Italiaonline
Paolo Roberto Chiovino, Head of Digital Communication, ActionAid Italia Onlus
Pietro Colella, Communication & digital manager, BIALETTI
Beatrice Colosio, Atl media & Brand Manager, Axpo
Elisabetta Corazza, CRM Strategy Consultant, Tasca D’Almerita
Enrico D’Agata, Brand Strategy & Media – Digital Lead, TIM
Susanna De Iesu, Head of Brands New Categories – South Europe Area, BAT British American Tobacco
Silvia Di Tommaso, PR & Corporate Communication Manager, Faravelli
Barbara Donelli, Direttore Marketing, Expert Italia
Caterina Erba, Digital Marketing Manager, Molteni&C|Dada
Eleonora Finetto, Responsabile Comunicazione, Comieco
Simone Fogli, Digital & eBusiness Manager, Nestlé Italia
Andrea Fumagalli, Rappresentante, UNA
Giulio Giusti, Digital Marketing and e.commerce Director, ENERVIT
Simonetta Gola, Responsabile Comunicazione, Emergency
Maria Laura Iascone, Corporate Communication, Event & Pubblications, IVECO
Luigi Irione, Ferpi
Alice Marinelli, Engagement & Corporate Communication Manager, Pernod Ricard Italia
Cristina Martella, Group Digital Manager, Sodalis
Luigi Midolo, Responsabile Digital Media, Poste Italiane
Carlo Milazzi, Head of Campaign and Partner Marketing, DAZN
Gabriele Monda, Head of Marketing, Ferrarelle
Davide Neri, Sr. Marketing Manager South EU, Marketing Country Lead Italia, Hasbro Italy
Giorgia Pascucci, Associate Digital Marketing Manager, Mattel Italy
Francesca Persio, Branding and Communication Sustainability, Digital & Communication, Plenitude
Irene Picazio, Category Lead Personal&Baby Care, Viatris
Floriana Picece, Head of Marketing, PAYBACK ITALIA
Francesca Pinzone, Head of Marketing & Digital, Svicom
Marco Potente, Head of Online Advertising Communications, Enel Group
Daniela Pradella, Corporate media relations manager, Mapei
Claudio Rascio, Head of Corporate Digital Communication & Corporate Identity, Generali Italia
Alberto Raselli, Media & Communication Manager, Bauli Group
Jennifer Rauch, Digital Marketing Manager, BKT Europe srl
Giorgia Russo, Digital & Social Media Specialist, Arcaplanet
Biagio Russo, Marketing Director, Renault Italia
Barbara Sala, The Coca-Cola Company
Cesare Salvini, Chief Marketing & Media Officer, Grandi Stazioni Retail
Tommaso Saronni, Director Newsroom Italy, Adidas
Francesca Romana Saule, Chief Digital & Experience Officer, illycaffè
Federico Semino, Head of Communications, Abraham Industries
Eloisa Siclari, Marketing Director Southern Europe, Zalando
Giovanna Solito, Marketing Director Biscuits & Seasonal, Galbusera
Assunta Timpone, Media Director, L’Oréal Italia
Alessandro Valentini, Head of Business, CairoRcs Media
Luca Veronelli, Brand Communication – DIGITAL INHOUSE ACCOUNT MANAGER, Wind Tre S.p.A.
Andrea Vigneri, Digital Communication and Content Manager, Camera Nazionale della Moda Italiana
Emanuele Viora, Rappresentante, ADCI
Anna Vitiello, Direttore Scientifico, OBE
Alberto Vivaldelli, Responsabile Digital, UPA
Raffaele Zeppieri, Marketing Director, Sony Interactive Entertainment Italia

(Clicca qui per conoscere la giuria)

 

 

LA NUOVA TIPOLOGIA DIGITAL VIDEO STRATEGY E IL PREMIO SPECIALE GRANDI STAZIONI RETAIL

In occasione dei 20 anni di attività, ADC Group rende  l’undicesima edizione del Premio delle Aziende ancora più ricca   con una nuova tipologia dedicata alla Digital Video Strategy,  rivolta alle strategie di comunicazione digitali dirette a target specifici e basate sull’utilizzo integrato di uno o più canali video.  Ricordiamo infatti che la video strategy è una delle leve che assorbe quote crescenti di investimenti.  Secondo le evidenze del più recente forecast di Zenith (leggi news),  ad esempio, il video online è il formato che piace di più, con investimenti globali attesi in aumento del 15,4% all’anno fino al 2024 (quando raggiungerà i 95 miliardi di dollari) grazie alla diffusione delle tv connesse e dello streaming.

Questa tipologia si affianca al PREMIO SPECIALE GRANDI STAZIONI RETAIL che debutta nelle  Tipologie Speciali.

Un'ulteriore occasione per valorizzare le strategie di comunicazione digitali delle campagne in gara.

Insieme all'undicesima edizione degli NC Digital Awards, prende il via anche la nona edizione del Premio Facebook e Instagram, nato dalla collaborazione tra la società editrice e Facebook, dedicato ai progetti più innovativi pianificati sui due social network e la quarta edizione dell'IMA – Influencer Marketing Awards.

 

IL FESTIVAL DEGLI NC DIGITAL AWARDS

I riconoscimenti di ADC Group verranno celebrati all'interno di un Festival che propone un format unico, comprendente le Live Presentation dei progetti finalisti, i contenuti di un programma dedicato all’evoluzione della comunicazione digitale e la cerimonia di premiazione

L'evento offre alle strutture partecipanti una piattaforma di business per acquisire visibilità tra le più importanti imprese investitrici in comunicazione che fanno parte della giuria, un'occasione di confronto tra i maggiori professionisti del settore (aziende, agenzie, production company, centri media, broadcaster, editori, concessionarie, associazioni, creativi…) e l'opportunità di conoscere e celebrare i migliori progetti italiani di comunicazione digitale.

Il Festival propone un format che comprende le Live Presentation dei progetti finalisti, i contenuti di un programma dedicato all’evoluzione della comunicazione digitale e la cerimonia di premiazione. L'evento offre alle strutture partecipanti una piattaforma di business per acquisire visibilità tra le più importanti imprese investitrici in comunicazione che fanno parte della giuria, un'occasione di confronto tra i maggiori professionisti del settore (aziende, agenzie, production company, centri media, broadcaster, editori, concessionarie, associazioni, creativi…) e l'opportunità di conoscere e celebrare i migliori progetti italiani di comunicazione digitale.

 

Le Tipologie e le Tipologie Speciali


Ricordiamo di seguito le Tipologie degli NC Digital Awards all'interno delle quali confluiscono le campagne iscritte: APP, COMUNICAZIONE DISPLAY, DEM ED E-MAIL MARKETING, DIGITAL BRANDED CONTENT, DIGITAL BRANDED CONTENT BTOB, DIGITAL PR, EVENTO DIGITALE, INTERACTIVE VIDEO, MOBILE ADVERTISING, NATIVE ADVERTISING, SEARCH MARKETING, SITI CORPORATE, SITI DI PRODOTTO E MICROSITI, SITI ISTITUZIONALI, SITI BtoB. SOCIAL COMMUNICATION, SOCIAL CHANNELS MANAGEMENT, ALTRE SOLUZIONI DIGITALI, PODCAST .

Vi sono poi le Tipologie Speciali, che, oltre al nuovo PREMIO SPECIALE GRANDI STAZIONI RETAIL, comprendono:

E-COMMERCE: Premio assegnato ai migliori siti di e-commerce italiani a target consumer.
E-COMMERCE BtoB: Premio assegnato ai migliori siti di e-commerce italiani a target business.
PROGRAMMATIC ADV: Premio assegnato alle campagne che, con un processo automatizzato di acquisto di spazi pubblicitari sul web basato sulla raccolta dei dati degli utenti e su una profilazione avanzata, hanno raggiunto il miglior risultato.

PREMIO SPECIALE GRANDI STAZIONI RETAIL: Location iconiche e impianti Media innovativi per costruire un’esclusiva relazione fisica e digitale con i consumatori. Il Premio sceglie la campagna Phygital più innovativa nelle piattaforme di contatto più frequentate d’Europa .

 

 Per conoscere tutti i dettagli dei premi, consultare i bandi.

Clicca QUI per il bando degli NC Digital Awards

Clicca QUI per il bando del Premio Facebook e Instagram

 

Per informazioni di carattere commerciale contattare:


Paola Morello
Responsabile Commerciale
commerciale@adcgroup.it
Mob: +39 347 3228570

Per informazioni sulle modalità di iscrizione:
Erminia Piccolella
Project Leader Area Eventi
erminia.piccolella@adcgroup.it
Tel: 342 3405523