Premi

NC Digital Awards, Premio Facebook e Instagram: scopri le 49 campagne in shortlist. Registrati e partecipa alla cerimonia di premiazione il 7 ottobre a Milano

I progetti in finale saranno nuovamente votati il 25 settembre al Talent Garden Milano Calabiana dalla giuria d'eccezione dei premi di ADC Group, composta dai manager di quaranta tra le principali aziende del mercato e presieduta da Alberto Raselli, Media & Communication Manager Bauli. L'Assemblea Plenaria sarà un evento aperto al pubblico, vieni, incontra i più bravi creativi e scopri le migliori campagne digitali. Non perdere il Galà di premiazione al Talent Garden Milano Calabiana. Gli accrediti sono aperti online.

Dopo la fase di votazione online svoltasi dal 10 settembre, vi sveliamo oggi le 49 campagne in shortlist che gareggeranno per l'assegnazione del Grand Prix NC Digital Awards, del Grand Prix IMA -Influencer Marketing Awards e il Premio Facebook e Instagram.

Le campagne in shortlist verranno infatti rivotate dai giurati durante l'Assemblea Plenaria in programma il prossimo 25 settembre al Talent Garden Milano Calabiana di via Calabiana 6, nel corso della quale la giuria presieduta da Alberto Raselli, Media & Communication Manager Bauli e composta dai manager di quaranta tra le principali aziende del mercato, decreterà tutti i vincitori dei Premi di ADC Group. 

Le campagne vincitrici saranno celebrate durante la serata di gala in programma il prossimo 7 ottobre al Talent Garden Milano Calabiana. Non mancare a un evento speciale che avrà come protagoniste le migliori campagne digitali del mercato. 

 

PER PARTECIPARE ALLA CERIMONIA REGISTRATI QUI

 

Ecco di seguito le campagne digitali integrate finaliste agli NC Digital Awards

Race to Change di Imille per Enel. 

#SEMPRE25NOVEMBRE di RED Robiglio&Dematteis per Sorgenia 

Per i bisogni del pianeta di Meloria per Grazie Natural 

Neoborocillina Gola Junior di True Company per Alfasigma Spa

The Big Mac 50quest di Leo Burnett per McDonald's Italia

Oreo Crispy&Thin - Oreogami di Bitmama per Mondelez 

Oro Saiwa - Colazione social di Bitmama per Mondelez

Air Action Vigorsol - Be Fresh Get Noticed di Kettydo+ per Perfetti Van Melle

CARNEVALE KINDER di Mindshare per Ferrero 

Girella Day di PHD Media per Bauli 

Actimel “Forte Dentro” di VMLY&R per Danone 

Chatbot Danacol di Hej! per  Danone

Vodafone Shake It Easy di VMLY&R per Vodafone Italia

Vuoi conoscere il risparmio? Scoprilo su CheTariffa.it! di Across per CheTariffa.it

Natale oggi VS Natale anni '90 di H48 per Wind

The unconventional engagement di VMLY&R per Elica

The Frequency of Love di MSL Italia per Huawei

Marco Bianchi per MIELE di Realize Networks per MIELE

Huawei P-smart 2019 - Double Tap di Wavemaker per Huawei

NOW TV: We Believe In Series di Wavemaker per NOW TV

Grip Line di FCB Milan per Continental

UNOdiNoi -Mattel di Early Morning per Mattel Italy

Stravoglia d’estate di Hello per lastminute.com

Volagratis ft J-AX

Santàl | I Fruttivendoli d’Italia di Caffeina per Parmalat 

L'aperitivo senza etichette di Ogilvy per Davide Campari -Brand: Campari Soda

 

Le campagne finaliste agli IMA -Influencer Marketing Awards

Levissima Runners di Ogilvy per Sanpellegrino - Brand: Levissima

Stravoglia d’estate - Volagratis ft J-AX di Hello per lastminute.com

Digi&Italy di Caffeina per E-Distribuzione

Get the point di A-TONO per Stabilo Italia

Oro Saiwa -Colazione social di Bitmama per Mondelez 

Il Galateo al Sud di Discovery Creative per Discovery Italia - Real Time

Linear Best Driver di Isobar per Linear 

Air Action Vigorsol - Be Fresh Get Noticed di Kettydo+ per Perfetti Van Melle

Huawei P-smart 2019 - Double Tap di Wavemaker per Huawei 

NOW TV: We Believe In Series di Wavemaker per NOW TV 

Grill Team di Young Digitals per AIA

Natale oggi VS Natale anni '90 di H48 per Wind 

#MousseAddicted di KIWI per Beiersdorf NIVEA

 

Le campagne in shortlist per il Premio Facebook e Instagram

#MousseAddicted di KIWI per Beiersdorf 

Natale oggi VS Natale anni '90 di H48 per Wind

Stravoglia d’estate - Volagratis ft J-AX di Hello per lastminute.com

Grill Team di Young Digitals per AIA 

ROLE MODELS:PUOI ESSERETUTTO CIO' CHE DESIDERI di Freeda Media per Matte

Nutella - Dai voce al tuo buongiorno di Ogilvy per Ferrero 

Nutella – Upcycling di Ogilvy per Ferrero 

Tokyo Stories di OMD per Renault

SAP Festa delle Mamme di Connexia per SAP Italia 

Social experience sarà tua sorella! di copiaincolla pubblicità per Bauli 

 

La riunione plenaria della giuria in programma il prossimo 25 settembre, durante la quale i progetti finalisti saranno nuovamente oggetto di una votazione, sarà un appuntamento aperto al pubblico, un evento da non perdere perchè rappresenta un'occasione unica per conoscere il meglio della comunicazione digitale integrata e per incontrare i più brillanti creativi e le principali digital agency del mercato.

Grazie al format delle live presentation ogni agenzia in gara avrà infatti la possibilità di spiegare al meglio i punti di forza dei propri progetti in concorso ai giurati, e il pubblico presente potrà scoprire in anteprima la migliore creatività integrata raccontata dai maggiori creativi. 

Conosciamo più da vicino la giuria dei Premi, composta dai manager delle principali aziende top spender del mercato, dai digital manager, dai rappresentanti della creatività digitale italiana e dalle associazioni del settore.

 

PRESIDENTE

Alberto Raselli, Media & Communication Manager, Bauli

 

GIURATI

Aziende:

Valentina Amato, Head of Media Worldwide, Gruppo Poltrona Frau

Andrea Brusa, Responsabile della comunicazione commerciale digitale e Business, Tim

Luca Casaura, Head of Brand and Advertising, Vodafone

Lorenzo Catapano, Head of Digital Media Department, Save the Children

Beatrice Colosio, Communication&Digital Manager Italia, Gruppo Artsana – Chicco

Patricia Consonni, Creative Agency Partner, Facebook

Elisabetta Corazza, Head of Digital Marketing GRIT, Danone

Alberto Dal Sasso, Managing Director TAM & Ad Intel Nielsen, Head of Radio Audience Measurement – International,  Nielsen Italia

Mauro Davico, External Relations & Press Office Director, Miroglio Fashion

Michele De Vincenzo, Corporate Marketing Director, Technogym

Valentina Masarin, Brand Strategy Lead, lastminute.com group

Francesco Gabrielli, Digital Marketing & eCommerce Manager, Barilla

Monica Gagliardi, Direzione Globale Marketing, OVS

Tony Gherardelli, ‎Head of Innovation Promotion, Intesa Sanpaolo

Valentina Lanza, Responsabile Marketing e Comunicazione, Gruppo Fini

Cristina Mannucci Benincasa, Head of Marketing Southern Europe, easyJet

Alice Marinelli, Responsabile Social Media, Robert Bosch 

Cristina Martella, Group Digital Marketing & Digital PR Manager, Deborah Group

Isabella Matera, Head Corporate and Digital Communication, Wind Tre

Emily Menza, Digital communication and Social media manager, PAYBACK

Luigi Midolo, Responsabile Digital Media, Poste Italiane

Marcella Minotti, Head of Media & Digital RB Italy and Greece, Reckitt Benckiser

Lorenzo Monzo, Digital Marketing Manager, Gruppo VéGé

Camilla Mottironi, Responsabile della Digital Communication – Relazioni con i Media&Comunicazione, Open Fiber

Davide Nava, Head of Advertising, Citroën Italia PSA group

Davide Neri, Head of Media and eCommerce, Hasbro

Gianluca Orazi, Direttore Marketing, Zanichelli

Elisabetta Palumbo, Senior Marketing & Communications Manager, Molino Vigevano 1936 – Gruppo Lo Conte

Isabella Panizza, Head of Communications Digital Hub, Enel

Francesca Pinzone, Head of Digital, Svicom

Emanuele Rossini, Responsabile Social Media, Emergency

Tommaso Saronni, Director Newsroom Italy, Adidas

Danilo Schipani, Chief Marketing Officer, Copernico

Stefania Termite, Head of Marketing & Commercial Communication, Illimity Bank

Assunta Timpone, Media Director, L’Oréal Italia

Constantijn Vereecken, Managing Director, WebAds

Gianluca Vigato, Group Brand Director, Elica

Giovanni Zezza, Chief Marketing Officer, Talent Garden

Andrea Ziella, Head of Marketing & Digital, Mattel Italy

 

Associazioni:

Sergio Amati, Direttore Generale, IAB Italia

Raffaella Bertini, Rappresentante, ADCI

Riccardo Cioni, Rappresentante Club degli Eventi

Stefano Cucinotta, Rappresentante Digital & Innovation Hub, UNA

Carolina Mailander, Vice presidente, Assorel

Vittorio Meloni, Direttore generale, UPA

Paolina Testa, Senior Member, IAA

(Per vedere tutti i profili completi dei giurati clicca qui).

NC Digital Awards 2

 

Gli NC Digital Awards hanno il patrocinio di IAB Italia

Platinum Sponsor

Facebook

Gold Sponsor

CopernicoNielsenWebAds

Main Partner

Talent Garden

Partner

Chedo Event Solutions

Digivents

Joy Project

Tondini Le Gourmet

Mionetto

Noraneko

Showreel

Speciallab

Telemeeting

TheShow

 

Per informazioni commerciali:
commerciale@adcgroup.it
Tel. 347 3228570

Per informazioni contattare:

erminia.piccolella@adcgroup.it
Tel.  02 49766312  

ilaria.scapolo@adcgroup.it
Tel. 02 49766312