UPDATE:
Sebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.
Premi

Oggi ultimo giorno di iscrizioni per partecipare agli NC Digital Awards e al Premio Facebook e Instagram 2021. Vieni al Festival, incontra le aziende in giuria e assisti ai contenuti esclusivi

I premi di ADC Group sono un'occasione unica per i partecipanti perchè rafforzano la propria identità di piattaforma di business che consente il confronto tra i maggiori professionisti del settore (aziende, agenzie, production company, centri media, broadcaster, editori, concessionarie, associazioni, creativi…) e fa conoscere e celebra i migliori progetti italiani di comunicazione digitale. A valutare le campagne in gara una giuria di 30 aziende, guidata dal presidente Giulia Staffieri, Global Digital Director Golden Goose Deluxe Brand. Iscrizioni sul sito www.ncdigitalawards.it.

Restano ancora pochi giorni per partecipare agli NC Digital Awards e al Premio Facebook e Instagram 2021. Ricordiamo che le iscrizioni si chiudono oggi 3 Settembre.

Non perdere l'occasione di partecipare a un vero e proprio Festival: una tre giorni in autunno con l'ormai collaudato format di ADC Group che racchiude le Digital Live Presentation, un ricco programma di talk e tavole rotonde e la cerimonia di premiazione dei migliori progetti in gara.

All’interno del Festival confluiscono anche le iniziative IMA – Influencer Marketing Awards, per le campagne di comunicazione sui social media che utilizzano in maniera efficace per il brand le figure dell’influencer o dei creator, i Programmatic Awards, riservati alle migliori campagne di programmatic ad  il Premio Facebook e Instagram, giunto quest’anno alla sua ottava edizione e rivolto ai progetti più innovativi pianificati sui due social network.

 

Scarica i bandi allegati, scopri tutti i dettagli e iscrivi i tuoi progetti.

MODALITA' DI ISCRIZIONE

Le iscrizioni ai premi di ADC GROUP sono ufficialmente aperte e riservate ad aziende, agenzie, agenzie media, case di produzione e concessionarie con sede in Italia.

L’acquisto della partecipazione è da effettuarsi esclusivamente online, sul sito www.ncdigitalawards.it
Dopo aver effettuato la registrazione e l’acquisto, i progetti vanno caricati sulle piattaforme di riferimento .

Non saranno accettate altre modalità di presentazione della candidatura.

Gli NC Digital Awards sono un'occasione unica per i partecipanti perchè rafforzano la propria identità di  piattaforma di business che consente il confronto tra i maggiori professionisti del settore (aziende, agenzie, production company, centri media, broadcaster, editori, concessionarie, associazioni, creativi…) e fa conoscere e celebra i migliori progetti italiani di comunicazione digitale.

Il premio  nasce da una approfondita analisi dell’evoluzione del panorama della comunicazione, uno scenario dove l’ambiente digitale pervade ogni atto di comunicazione, ritagliandosi una quota sempre crescente nel media mix delle aziende e riflette l'impegno di ADC Group nell'offrire il proprio contributo allo sviluppo della cultura digitale delle imprese e dei propri partner di comunicazione.

Per essere specchio di eccellenza del panorama della comunicazione digitale, gli NC Digital Awards si arricchiscono di una nuova tipologia dedicata ai Podcast, a cui può concorrere un Contenuto audio distribuito attraverso emittenti radiofoniche digitali o piattaforme digitali.

Ricordiamo di seguito le altre tipologie del premio all'interno delle quali confluiscono le campagne iscritte: APP, COMUNICAZIONE DISPLAY, DEM ED E-MAIL MARKETING, DIGITAL BRANDED CONTENT, DIGITAL BRANDED CONTENT BTOB, DIGITAL PR, EVENTO DIGITALE, INTERACTIVE VIDEO, MOBILE ADVERTISING, NATIVE ADVERTISING, SEARCH MARKETING, SITI CORPORATE, SITI DI PRODOTTO E MICROSITI, SITI ISTITUZIONALI, SITI BtoB.

 

LA GIURIA

Tutte le campagne che avranno superato la fase di verifica di completezza dei materiali inviati saranno valutate dalla giuria dei premi, presieduta da Giulia Staffieri, Global Digital Director Golden Goose Deluxe Brand e composta da circa 30 manager delle più prestigiose aziende investitrici in comunicazione e da rappresentanti delle associazioni più autorevoli del settore.

La giuria, ricordiamo, si terrà in modalità all digital, seguendo il format di successo che ha già caratterizzato i BC&E Awards e gli NC Awards. Dopo una prima fase di votazione online, dal 21 al 27 settembre, il 12 ottobre la giuria voterà le campagne in shortlist riunendosi digitalmente in plenaria per assistere alle digital live presentation dei progetti in gara da parte delle strutture concorrenti. Seguirà una giornata dedicata ai contenuti digitali con i maggiori professionisti dell'industry, per poi incoronare, il 14 ottobre, i progetti vincitori con la cerimonia di premiazione. 

 

Ecco di seguito i giurati

Maria Elisabetta Barbieri, Digital Content Marketing Manager, Lavazza Group
Massimiliano Castellana, Senior Digital manager, Fratelli Branca Distillerie
Alberto Chiapponi, Integrated Marketing Communications Director, Davide Campari – Milano
Paolo Roberto Chiovino, Head of Digital, Web e Social Media, ActionAid Italia Onlus
Fabrizia Ciccone, Media Digital & PR Manager, STAR
Beatrice Colosio, Corporate Media&Pr, Artsana Group
Elisabetta Corazza, Head of Digital Marketing, Danone
Susanna De Iesu, Head of Brands New Categories – South Europe Area,  BAT British American Tobacco
Silvia Di Tommaso, PR & Corporate Communication Manager, Faravelli
Valentina Dusci, Head of Digital Southern Europe, Pernod Ricard Italia
Fulvio Faletra, Head of Marketing, AIA
Simone Fogli, Digital & E-commerce Lead, Nestlé Waters – Gruppo Sanpellegrino
Giulio Giusti, Digital Marketing and e.commerce Director, ENERVIT
Alessandro Lombroso, Head of Communications, Electrolux
Alice Marinelli, Responsabile Social Media, Bosch
Cristina Martella, Group Digital Manager, Sodalis
Isabella Matera, Head of Corporate and Commercial Communication, WINDTRE
Emily Menza, Digital communication and Social media manager, PAYBACK
Luigi Midolo, Responsabile Digital Media, Poste Italiane
Gabriele Monda, Responsabile Marketing, Ferrarelle
Davide Neri, Sr. Marketing Manager South EU, Marketing Country Lead Italia, Hasbro Italy
Alberto Raselli, Media & Communication Manager, Bauli
Tommaso Saronni, Director Newsroom Italy, Adidas
Laura Sassi, Head of Brand & Communication, Shopfully
Laura Tazzioli, Head of Brand Marketing EMEA Hotpoint, Ariston, Bauknecht, Indesit & Privileg, Whirlpool Corporation
Assunta Timpone, Media Director, L’Oréal Italia
Martina Vassura, Brand Manager, Conforama
Andrea Vigneri, Digital Communication and Content Manager, Camera Nazionale della Moda Italiana

 

Per informazioni di carattere commerciale contattare:
Paola Morello
Responsabile Commerciale
commerciale@adcgroup.it
Mob: +39 347 3228570

Per informazioni sulle modalità di iscrizione:
Erminia Piccolella
Project Leader Area Eventi
erminia.piccolella@adcgroup.it
Tel: 342 3405523