UPDATE:
We Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroPanini: per la nuova collezione 'Calciatori 2025 - 2025' campagna di Industree Hub e per la prima volta il supporto dell'IA. Folloni: "Budget digital e social a +70%. Per il 2026 investimenti in crescita e un album per i giochi di Milano - Cortina"Kellanova sceglie NielsenIQ in Europa per la gestione e l’analisi dei dati in 29 mercati europeiDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026
Premi

NC Awards Festival. Segui in live streaming i talk su 'La nuova comunicazione che lascia il segno ' con Mindshare, Hasbro, Intesa Sanpaolo, VMLY&R, Enel, Kantar, GB_22, RED, Grandi Stazioni, Grandi Centri, Bitmama Reply, IAS, Caffeina

Appuntamento dalle ore 14.30 sulle properties di ADC Group per seguire gli interventi dei maggiori esponenti dell'industry dedicati al presente e al futuro degli investimenti pubblicitari e alle strategie per una consistency del brand multipiattaforma, al potere dei marchi, al nuovo consumatore e alla comunicazione che cambia, a sostenibilità, tecnologie e influencer marketing per dare forza ai brand, all'OOH negli ambienti che catturano l'attenzione e al web che verrà.

Dopo le live presentation delle 41 campagne in shortlist per gli NC Awards e i Brand Loyalty Awards alle oltre 40 aziende in giuria, in programma oggi live dal Blue Note di Milano, domani il Festival degli NC Awards proseguirà con i Talk e le tavole rotonde dedicate al 'LA NUOVA COMUNICAZIONE CHE LASCIA IL SEGNO.

 

Ecco di seguito il programma:

1) IL PRESENTE E IL FUTURO DEGLI INVESTIMENTI PUBBLICITARI ALLA LUCE DEL NUOVO SCENARIO OMNICANALE. STRATEGIE PER UNA CONSISTENCY DEL BRAND MULTIPIATTAFORMA
 

Roberto Binaghi, Chairman e Ceo, Mindshare

Davide Neri, Head of Marketing, Hasbro // Presidente di giuria NC Awards

Fabio Spagnuolo, Responsabile Comunicazione e Pubblicità, Intesa SanPaolo

 

2) IL POTERE DEI BRAND É ANCORA COSÍ FORTE? COME CAMBIA IL CONSUMATORE E COME LA COMUNICAZIONE DEVE EVOLVERSI PER COMPRENDERLO E CONVINCERLO

Simona Maggini, Ceo, VMLY&R Italy // Rappresentante UNA

Davide Neri, Head of Marketing, Hasbro // Presidente di giuria NC Awards

Monica Guarnieri, Head of Brand Strategy, Enel

Michela Russo, Head of Brand Strategy & Guidance, Kantar

 

3) FRA SOSTENIBILITÁ, TECNOLOGIE E INFLUENCER MARKETING, LE NUOVE SFIDE DELLE AGENZIE PER DARE FORZA AI BRAND

Vicky Gitto, Founder, Gitto Battaglia 22

Simona Maggini, Ceo, VMLY&R Italy // Rappresentante UNA

Stefania Siani, Ceo e CCO, Serviceplan Italia // Presidente ADCI

Riccardo Robiglio, Founder, Red Robiglio&Dematteis

 

4) OUT OF HOME: LA NUOVA COMUNICAZIONE NEI LUOGHI E NEGLI AMBIENTI CHE CATTURANO L’ATTENZIONE
 

Cesare Salvini, Chief Marketing & Media Office, Grandi Stazioni Retail

Andrea Piu, Presidente, Grandi Centri

 

5) IL WEB CHE VERRÁ: LE NUOVE FRONTIERE DEL DIGITAL, FRA ATTENTION, INTELLIGENZA ARTIFICIALE E METAVERSO
 

Nicola Gotti, CCO & Partner, Bitmama Reply 

Elisa Lupo, Managing Director Italy, Spain & Portugal, Integral AD Science

Federico Saccani, Executive Creative Director, Caffeina