Premi

Next 14 premiata ad Amsterdam con il 'Red Herring Top 100 Europe'

Il Gruppo italiano attivo nelle marketing technologies ha ricevuto il 17 aprile ad Amsterdam il prestigioso riconoscimento per i risultati del 2017, confermando l’obiettivo di 30 milioni di ricavi nel 2018.

Next 14, il Gruppo italiano indipendente attivo nelle marketing technologies, è stato premiato il 17 aprile ad Amsterdam con il 'Red
Herring Top 100 Europe
', il premio istituito nel 1996 dall’omonima rivista americana, che premia ogni anno le più promettenti iniziative imprenditoriali in ambito tecnologico dell’area Europea.

L’identificazione delle aziende vincitrici, avvenuta attraverso lo screening di oltre 1.200 candidature, si è basata su criteri sia quantitativi che qualitativi, che oltre alle performance finanziarie hanno incluso il grado di innovazione tecnologica, la qualità
del management
, l’esecuzione della strategia e l’impatto nel mercato di riferimento.

In particolare - a distinguere Next 14 a livello europeo - è stata la “rapida, costante e profittevole crescita dell’azienda in soli 4 anni dallo startup”. L’azienda ha infatti chiuso il 2017 - a livello consolidato - con ricavi a 18,3 milioni, rispetto ai 10,8 nmiloni del 2016.

In forte crescita anche l’EBITDA, che nel 2017 si attesta a 1,8 milioni, con un utile netto di Gruppo post-tasse di circa 0,8 mio.
“Selezionare i migliori performers non è mai stato così difficile come nel 2018 – ha dichiarato Alex Vieux, CEO di Red Herring – con un ecosistema Europeo delle start-up tecnologiche che sta facendo enormi progressi. Dopo una disciplinata analisi e lunghi dibattiti, credo che i nostri Top 100 Winners rappresentino davvero l’eccellenza europea dell’imprenditoria hi-tech. Next 14, oltre ad ottime performance economico-finanziarie, si distingue per visione, innovazione del mercato e management e può essere davvero fiera di questo riconoscimento, dato il livello della competizione".

A ritirare il riconoscimento durante la cerimonia di premiazione, il CEO di Next 14 Marco Ferrari che ha dichiarato: “Siamo davvero orgogliosi di questo riconoscimento internazionale alla nostra crescita, che arriva in un momento molto importante per la nostra azienda. Oltre allo sviluppo di due nuove iniziative, che comunicheremo nelle prossime settimane, il 2018 ci vede per la prima volta impegnati all’estero, con l’apertura dei nuovi uffici di Madrid. Desidero condividere questo importante premio con tutto il management e con le decine di ragazzi e ragazze di talento che ogni giorno danno il meglio di sé per i nostri clienti”.

Next 14 è il primo gruppo indipendente italiano attivo nelle marketing technologies ed offre ad aziende e concessionarie - attraverso piattaforme e tecnologie proprietarie – i migliori servizi nell’ambito delle marketing technologies e del data-driven advertising. Next 14 opera in Italia e Spagna attraverso le società controllate Turbo, Sting, Zerostories, Calzolari, Oz Digital e JoinTag, presidiando tutte le aree chiave del comparto (Programmatic Advertising, Data Management, Branded Content, Proximity & Mobility).

Next 14 - che nel 2016 ha chiuso il suo primo round di funding raccogliendo 4,5 milioni da parte di qualificati investitori privati - si conferma così come una delle aziende digitali italiane a più alto tasso di crescita, confermando l’obiettivo di superare i 30 milioni di euro di fatturato già nel 2018.

SP