UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Premi

O-one premiata per il progetto 'Carrefour batte l'inflazione'

O-one ha ricevuto ieri sera all'Hotel Gallia Excelsior di Milano la Targa d'Argento 2006 della Comunicazione Italiana, 1° premio di categoria per la sezione web/digital interactive communication, durante la serata ufficiale di premiazione della XXI edizione del Premio Targa Oro – Mario Bellavista.

Il  riconoscimento, assegnato all'internet company per il progetto Carrefour batte l'inflazione, on line nei mesi di settembre e ottobre 2005, è stato ritirato dal client management director Andrea Di Fonzo e dal direttore generale Gianfranco Fornaciari, che ha espresso la sua soddisfazione per il successo: "E' un grande risultato per tutto il team e l'attestato migliore della qualità del lavoro svolto. La nostra mission è quella di declinare sul web le strategie di comunicazione delle aziende e per fare questo accompagnamo i partner in ogni fase del percorso. L'advgame è certamente uno dei tanti strumenti importanti che mettiamo a disposizione del cliente".

Il team di O-one ha curato creatività, realizzazione e componente tecnologica della campagna vincitrice e ha inoltre sviluppato una piattaforma capace di supportare nuove iniziative, garantendo un sistema di database building per la raccolta e la gestione dei dati personali dei partecipanti. I risultati sono stato molto positivi: il sito Carrefour, da cui si accedeva al gioco, ha ottenuto un incremento del 50% di iscritti, arrivando a 70.000 utenti totali.