Premi

O-one premiata per il progetto 'Carrefour batte l'inflazione'

O-one ha ricevuto ieri sera all'Hotel Gallia Excelsior di Milano la Targa d'Argento 2006 della Comunicazione Italiana, 1° premio di categoria per la sezione web/digital interactive communication, durante la serata ufficiale di premiazione della XXI edizione del Premio Targa Oro – Mario Bellavista.

Il  riconoscimento, assegnato all'internet company per il progetto Carrefour batte l'inflazione, on line nei mesi di settembre e ottobre 2005, è stato ritirato dal client management director Andrea Di Fonzo e dal direttore generale Gianfranco Fornaciari, che ha espresso la sua soddisfazione per il successo: "E' un grande risultato per tutto il team e l'attestato migliore della qualità del lavoro svolto. La nostra mission è quella di declinare sul web le strategie di comunicazione delle aziende e per fare questo accompagnamo i partner in ogni fase del percorso. L'advgame è certamente uno dei tanti strumenti importanti che mettiamo a disposizione del cliente".

Il team di O-one ha curato creatività, realizzazione e componente tecnologica della campagna vincitrice e ha inoltre sviluppato una piattaforma capace di supportare nuove iniziative, garantendo un sistema di database building per la raccolta e la gestione dei dati personali dei partecipanti. I risultati sono stato molto positivi: il sito Carrefour, da cui si accedeva al gioco, ha ottenuto un incremento del 50% di iscritti, arrivando a 70.000 utenti totali.