UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Premi

OFG vince il premio Agorà d'Argento Nazionale per lo spot tv OBI Italia

Nella cornice del Teatro Regina Margherita di Caltanissetta, l'agenzia milanese di comunicazione OFG ha ritirato il secondo riconoscimento per lo spot tv realizzato per il cliente OBI Italia, attivo nel settore bricolage e giardinaggio.

Dopo il Media Key Award dello scorso aprile, OFG riceve il premio Agorà d'Argento Nazionale per il miglior spot tv nella categoria Servizi-Turismo-Tempo libero, assegnato da una giuria nazionale formata dai presidenti delle più importanti Associazioni di Categoria della pubblicità, dal Presidente del Club Dirigenti Marketing oltre che dai delegati e coordinatori regionali TP di Lazio, Lombardia, Puglia, Piemonte e Sicilia.

Il premio è stato consegnato a Cesare e Laura Bizzarri, rispettivamente Presidente e Direttore Generale di OFG ADV, agenzia di comunicazione a servizio completo che mette a disposizione dei clienti l'esperienza di 27 anni di attività in una struttura dinamica e flessibile che si propone come un vero e proprio partner di comunicazione. Lo spot premiato è stato realizzato sotto la direzione creativa di Luca Bizzarri e Giacomo Frigerio di OFG, la produzione è di Mercurio Cinematografica per la regia di VA-h, mentre la colonna sonora è stata firmata e realizzata da Mauro Pagani.

Il claim "Con OBI hai di più" chiude lo spot divertente che descrive in chiave surreale tutto il mondo del fai-da-te e giardinaggio con due importanti obiettivi di comunicazione: rinnovare e rivitalizzare l'immagine di OBI in Italia nelle zone dove è già conosciuto, rivolgendosi anche ad un target giovane e creare notorietà del marchio nel resto del territorio nazionale. Nel film la vena surreale è particolarmente accentuata: protagonista è una giovane coppia in un flash di vita quotidiana, dal risveglio alla partenza per andare in ufficio. In un mix di situazioni sorprendenti che si incrociano, i due ragazzi usano con disinvoltura i prodotti di giardinaggio e bricolage per le loro operazioni di routine. La comunicazione nello spot torna alla realtà con la parte promozionale che chiude il filmato e propone un prodotto in offerta speciale, diverso di settimana in settimana dando ai telespettatori un motivo valido e concreto per visitare uno dei 34 punti vendita OBI in Italia.

"Voglio ringraziare tutti coloro che hanno messo passione e impegno per creare e realizzare questo spot - dice Cesare Bizzarri - quando un team lavora bene i risultati si vedono. Un sincero ringraziamento anche ad OBI, nostro affezionato cliente da oltre 10 anni, che ha creduto nelle nostre forze creative e con cui abbiamo costruito strategie che si sono dimostrate vincenti".