Premi

KIWI conquista tre premi in occasione degli NC Digital Awards 2020 di ADC Group

In particolare, l'agenzia ha ricevuto il Grand Prix per la miglior campagna su Facebook e/o su Instagram con formati video e il primo premio nella categoria Social Communication con il progetto #TakeEatEasy realizzato per Sikebon, Gruppo STAR. Inoltre, è stata premiata anche con un secondo posto nella sezione “Digital Integrated Campaign – Categoria Merceologica Bevande” per la campagna A Beat Of Rum feat. Havana Club realizzata per il famoso brand di rum.

Un evento speciale che ha unito fisico e digitale è stata la cornice perfetta per celebrare la vittoria di KIWI agli ultimi NC Digital Awards di ADC Group. L’edizione 2020, la prima di questo premio, tra i più importanti riconoscimenti per la comunicazione digitale in Italia, ad avere luogo in un ambiente virtuale, ha visto l’agenzia creativa salire tre volte sul podio con due importanti progetti.

KIWI ha ricevuto il Grand Prix per la miglior campagna su Facebook e/o su Instagram con formati video e il primo premio nella categoria Social Communication con il progetto #TakeEatEasy realizzato per Sikebon, Gruppo STAR.

Una campagna speciale, che analizzando il comportamento delle persone in fase di lockdown, ha voluto raccontare il lato più autentico di questa nuova routine forzata, trasformando il brand nel compagno allegro e spensierato in grado di supportare le persone a guardare le cose da un punto di vista differente proprio con la spirito #TakeEatEasy.

KIWI è stata premiata per la capacità di sviluppare un messaggio differenziante in un periodo in cui la comunicazione si è ancora di più uniformata e “appiattita”, rimanendo però fedele al brand DNA, ben conosciuto dall’agenzia che collabora con questo cliente da molti anni.

La campagna ha visto 3 livelli di sviluppo: video strategy su Facebook e Instagram con soggetti brevi e ingaggianti con display, branded content con long video sui canali Facebook, Instagram e YouTube dei talent di rilievo coinvolti (Maryna, Guglielmo Scilla e i Pantellas) e attivazione UGC in IGstory, con strumenti nativi come filtri e stickers di brand: la video campaign ha comunicato a un target ampio e segmentato come in ogni situazione è sempre possibile trovare un modo più semplice, e anche divertente, di fare le cose. Il messaggio è stato poi rafforzato da una challenge su Instagram per coinvolgere le audience con filtri e sticker firmati #TakeEatEasy raccontando attraverso UGC la loro interpretazione del concept.

L’agenzia è stata premiata anche con un secondo posto nella sezione “Digital Integrated Campaign – Categoria Merceologica Bevande” per la campagna A Beat Of Rum feat. Havana Club realizzata per il famoso brand di rum. Un progetto che aveva anche in questo caso lo scopo di comunicare la vicinanza del brand alla sua community in fase di lockdown, coinvolta nella realizzazione di una speciale base musicale, creata utiizzando i tipici suoni della preparazione di un cocktail e che ha portato alla produzione finale di un brano vero e proprio ascoltabile su Spotify.

“Questi premi ci riempiono di orgoglio soprattutto perché relativi a progetti in cui abbiamo molto creduto fin dall'inizio e che sono stati un'importante sfida per l'agenzia che ha voluto portare il suo coraggio, elemento cardine di KIWI, anche nella difficile comunicazione nel periodo di lockdown. Quello che abbiamo voluto realizzare per i nostri clienti è una comunicazione diversa da tutte le altre presenti sul mercato, che non si omologasse e venisse più facilmente ricordata e recepita dal target e creasse un legame ancora più stretto con le persone che avevano bisogno di un messaggio positivo” afferma Giancarlo Sampietro, General Director di KIWI.

In foto: Roberto Porta, Client Creative Director KIWI