UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Premi

Premiati i vincitori de 'I Giovani Leoni'

L'undicesima edizione del premio promosso da Sipra e Art Directors' Club per incentivare la creatività giovane nelle agenzie italiane, ha premiato oggi: Andrea Cornacchia (art) e Fabio Pedroni (copy) dell'agenzia Leagas Delaney Italia; Micol Talso (art), Mariangela Lacedra (copy) dell'agenzia 1861 United; Gianluigi Bellini (art) e Massimo Caiati (copy) dell'agenzia S&S.

L'undicesima edizione de 'I Giovani Leoni', il premio promosso da Sipra e Art Directors' Club per incentivare la creatività giovane nelle agenzie italiane, si chiude con un buon risultato di partecipazione, 107 campagne iscritte (per un totale di 191 soggetti), tre campagne premiate, una per ogni categoria: una press & outdoor, una film e una cyber.

I sei creativi 'under 28' sono così 'promossi' a Cannes, dove saranno ospiti Sipra all'International Advertising Festival di Cannes dal 18 al 24 giugno 2007. I lavori delle tre coppie creative verranno iscritti nelle rispettive sezioni e parteciperanno alla Young Creatives Competition. E anche quest'anno, una giovane studentessa dell'Accademia di Comunicazione di Milano è stata prescelta per frequentare la Roger Hatchuel Lions Academy. Si tratta di:

Andrea Cornacchia (art) dell'agenzia Leagas Delaney Italia, che ha firmato con Fabio Pedroni (copy), la campagna 'Sex Machine' dell'azienda Erotika (sezione 'Press & Outdoor');
Micol Talso (art), Mariangela Lacedra (copy) dell'agenzia 1861 United, per la campagna 'Sky - Parto' dell'azienda Sky (sezione "Film");
Gianluigi Bellini (art) e Massimo Caiati (copy) dell'agenzia Saatchi&Saatchi , per la campagna 'Effetti - Associazione Italiana Sclerosi Multipla' dell'AISM (sezione "cyber").

Daria Paraboni , dell'Accademia di Comunicazione di Milano, è la studentessa scelta per frequentare la Roger Hatchuel Lions Academy, che dedica agli studenti seminari di alto profilo e incontri con dirigenti di aziende e agenzie durante la settimana del Festival.

A proclamare i vincitori sono intervenuti: Stefano Colombo, direttore commerciale e marketing di Sipra; Maurizio Sala , presidente dell'ADCI e vicepresidente dell'agenzia Armando Testa. Tutte le campagne iscritte al premio sono state esposte e proiettate nel corso della cerimonia di premiazione.