UPDATE:
In attesa della 60a edizione, Bologna Children’s Book Fair con BolognaBookPlus e Bologna Licensing Trade Fair/Kids protagonista di un tour che tocca quattro fiere del libro in diverse parti del mondoBea World Festival 2022. Meulendijks: “Il metaverso? Ci siamo già immersi. Nei prossimi 4 anni vedremo 100 anni di cambiamenti”Bea World Festival 2022. 'Events on Trial': a giudizio l'approccio alla sostenibilità delle agenzie. Dal 'giudice' i consigli per il futuro“envy non è una mela, è un’esperienza”. A cura di Grey, Milano ha fatto da cornice alla prima attivazione speciale sul territorio che mette al centro i consumatori e i loro sensiBea Italia Festival 2022. Location: l'evoluzione passa da territorio, tecnologia e sostenibilitàCourmayeur presenta Welcome Winter 23: il kickoff dell’inverno con Sky TG24 e la cantante AnnalisaDAZN e Cronache di spogliatoio insieme per una contaminazione editoriale che porta i tifosi nel salotto social dei MondialiTER –Tavolo Editori Radio apre le adesioni per le rilevazioni degli ascolti radiofonici in Italia per il 2023. Domande entro il 16 dicembreI migliori wedding planner italiani e internazionali ospiti di Byblos Art Hotel Villa Amistà per un evento organizzato dal team del cinque stelle lusso e PalazzoEventiContinua il successo di ascolti della FIFA World Cup 2022. Brasile-Serbia tocca il 30% di share. La platea tv registra un +10% rispetto alla settimana precedente durante l'on air delle partite. Boom di traffico digital su RaiPlay
Premi

Premiati i vincitori de 'I Giovani Leoni'

L'undicesima edizione del premio promosso da Sipra e Art Directors' Club per incentivare la creatività giovane nelle agenzie italiane, ha premiato oggi: Andrea Cornacchia (art) e Fabio Pedroni (copy) dell'agenzia Leagas Delaney Italia; Micol Talso (art), Mariangela Lacedra (copy) dell'agenzia 1861 United; Gianluigi Bellini (art) e Massimo Caiati (copy) dell'agenzia S&S.

L'undicesima edizione de 'I Giovani Leoni', il premio promosso da Sipra e Art Directors' Club per incentivare la creatività giovane nelle agenzie italiane, si chiude con un buon risultato di partecipazione, 107 campagne iscritte (per un totale di 191 soggetti), tre campagne premiate, una per ogni categoria: una press & outdoor, una film e una cyber.

I sei creativi 'under 28' sono così 'promossi' a Cannes, dove saranno ospiti Sipra all'International Advertising Festival di Cannes dal 18 al 24 giugno 2007. I lavori delle tre coppie creative verranno iscritti nelle rispettive sezioni e parteciperanno alla Young Creatives Competition. E anche quest'anno, una giovane studentessa dell'Accademia di Comunicazione di Milano è stata prescelta per frequentare la Roger Hatchuel Lions Academy. Si tratta di:

Andrea Cornacchia (art) dell'agenzia Leagas Delaney Italia, che ha firmato con Fabio Pedroni (copy), la campagna 'Sex Machine' dell'azienda Erotika (sezione 'Press & Outdoor');
Micol Talso (art), Mariangela Lacedra (copy) dell'agenzia 1861 United, per la campagna 'Sky - Parto' dell'azienda Sky (sezione "Film");
Gianluigi Bellini (art) e Massimo Caiati (copy) dell'agenzia Saatchi&Saatchi , per la campagna 'Effetti - Associazione Italiana Sclerosi Multipla' dell'AISM (sezione "cyber").

Daria Paraboni , dell'Accademia di Comunicazione di Milano, è la studentessa scelta per frequentare la Roger Hatchuel Lions Academy, che dedica agli studenti seminari di alto profilo e incontri con dirigenti di aziende e agenzie durante la settimana del Festival.

A proclamare i vincitori sono intervenuti: Stefano Colombo, direttore commerciale e marketing di Sipra; Maurizio Sala , presidente dell'ADCI e vicepresidente dell'agenzia Armando Testa. Tutte le campagne iscritte al premio sono state esposte e proiettate nel corso della cerimonia di premiazione.