UPDATE:
Sebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.
Premi

Premio Effie Italia, prorogata al 27 aprile la deadline per le iscrizioni

Il riconoscimento che valorizza l’efficacia delle campagne di marketing e le performance della comunicazione, organizzato da UPA, l’Associazione delle aziende che investono in pubblicità e in comunicazione, e UNA, è rivolto a tutte le campagne di comunicazione, qualsiasi sia il mezzo e lo strumento utilizzato, uscite in Italia nel periodo tra il 1° gennaio 2020 e il 28 febbraio 2021. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito di Effie Awards Italy.

C’è tempo fino a martedì 27 aprile per iscrivere le campagne alla terza edizione del Premio Effie Italia, il riconoscimento che valorizza l’efficacia delle campagne di marketing e le performance della comunicazione, organizzato da UPA, l’Associazione delle aziende che investono in pubblicità e in comunicazione, e UNA-Aziende della Comunicazione Unite.

Al Premio possono concorrere tutte le campagne di comunicazione, qualsiasi sia il mezzo e lo strumento utilizzato, uscite in Italia nel periodo tra il 1° gennaio 2020 e il 28 febbraio 2021. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito di Effie Awards Italy.

Dal 10 al 18 maggio la prima Giuria (a questo link l’elenco dei giurati del primo round) effettuerà uno screening preliminare delle campagne iscritte per la definizione della shortlist. Si proseguirà poi con il secondo round, in programma dal 7 giugno per l’assegnazione di Ori, Argenti e Bronzi.

Quest’anno le giurie sono presiedute da Graziana Pasqualotto (nella foto), VP OMD. La cerimonia di premiazione, con la proclamazione in diretta del Grand Effie, è fissata per il 5 ottobre 2021 a Milano, presso Villa Necchi Campiglio.

A conferma del valore dell’iniziativa l’edizione 2021 del Premio Effie Italia è sostenuta da importanti aziende partner: Google (Diamond Sponsor), Nielsen (Platinum Sponsor), Publitalia ’80 (Platinum Sponsor), Accenture (Gold Sponsor), WebAds (Gold Sponsor) e Ogury (Silver Sponsor).