Premi
Prina (CheBanca!): al fianco degli NC Digital Awards nel segno dell'eccellenza sul web
.jpg)
Come spiega ai nostri microfoni Luca Prina, direttore centrale marketing e comunicazione e anche membro della giuria del Premio, per l'istituto bancario, eletto per la seconda volta di fila migliore banca online e con un dna profondamente digitale è stato naturale decidere di supportare il premio più importante per la comunicazione digitale in Italia.
Il digitale con tutte le sue piattaforme e properties rientra nei piani quotidiani di marketing della banca, che fa leva su tutti gli strumenti della rete, da skin a banner, keyword e mobile .
Una scelta coerente con un mercato nel quale, osserva il manager, è in corso una rivoluzione culturale spinta dalla crescente penetrazione nella popolazione dei device che consentono la fuizione di contenuti, anche di marketing, in mobilità. I target sono sempre più multitasking e multichannel e anche gli operatori di marketing devono fare i conti con questo nuovo trend frutto dell'innovazione tecnologica.
Anche dall'osservatorio privilegiato della sua esperienza di giurato agli NC Digital Awards, sottolinea Prina, emerge che aziende e agenzie sono nel mezzo di un work in progress che le porta a imparare a sfruttare al meglio le nuove tecnologie e a valorizzare al meglio le buone idee scegliendo mezzi, piattaforme e linguaggi più adeguati. Questa la sfida a cui sono chiamate imprese e strutture creative in un mercato in fermento nel quale sopravviverà solo chi sarà evolvere più velocemente degli altri.