Premi

Prina (CheBanca!): al fianco degli NC Digital Awards nel segno dell'eccellenza sul web

 
CheBanca! quest'anno affianca come main sponsor la terza edizione degli NC Digital Awards, il premio ideato e organizzato da ADC Group dedicato alla migliore comunicazione digitale e interattiva (guarda su ADVexpressTV il video della giuria).

Come spiega ai nostri microfoni Luca Prina, direttore centrale marketing e comunicazione e anche membro della giuria del Premio, per l'istituto bancario, eletto per la seconda volta di fila migliore banca online e con un dna profondamente digitale è stato naturale decidere di supportare il premio più importante per la comunicazione digitale in Italia.

Il digitale con tutte le sue piattaforme e properties rientra nei piani quotidiani di marketing della banca, che fa leva su tutti gli strumenti della rete, da skin a banner, keyword  e mobile .

Una scelta coerente con un mercato nel quale, osserva il manager, è in corso una rivoluzione culturale spinta dalla crescente penetrazione nella popolazione dei device che consentono la fuizione di contenuti, anche di marketing, in mobilità.  I target sono sempre più multitasking e multichannel e anche gli operatori di marketing devono fare i conti con questo nuovo trend frutto dell'innovazione tecnologica.

Anche dall'osservatorio privilegiato della sua esperienza di giurato agli NC Digital Awards, sottolinea Prina, emerge che aziende e agenzie sono nel mezzo di un work in progress che le porta a imparare a sfruttare al meglio le nuove tecnologie e a valorizzare al meglio le buone idee scegliendo mezzi, piattaforme e linguaggi più adeguati. Questa la sfida a cui sono chiamate imprese e strutture creative in un mercato in fermento nel quale sopravviverà solo chi sarà evolvere più velocemente degli altri.