Premi

Promocard e ADCI presentano 'Carta Bianca Awards'

L'iniziativa premia le Promocard più votate dell'anno 2006 dall'Adci. 12 agenzie creative (una al mese) si sono cimentate nello studio e nella realizzazione di creatività in formato cartolina, affrontando il tema della Buona Educazione. Sono state ideate 12 campagne, per un totale di 20 soggetti, veicolati nei dispenser porta cartoline di Promocard, in 1.200 location tradizionali e nelle agenzie creative e centri media.

Promocard e Adci presentano la prima edizione di 'Carta Bianca Awards': un evento pensato per premiare le Promocard più votate dell'anno 2006 dall' Art Directors Club Italiano. Il rendez-vous è per il 6 febbraio 2007 presso la location Connie Douglas a Milano.

Curato da Promocard e Adci, Carta Bianca è un nuovo progetto studiato per coinvolgere le agenzie pubblicitarie. L'obiettivo è dare un ulteriore impulso alla creatività in cartolina, liberando gli artisti pubblicitari da vincoli e compromessi. L'unico 'paletto' è stato il tema su cui confrontarsi, che per il 2006 era: 'La Buona Educazione'. Il risultato: 12 agenzie creative (una al mese) si sono cimentate nello studio e nella realizzazione di creatività in formato cartolina, affrontando la Buona Educazione da diversi punti di vista. Sono state ideate 12 campagne (3 multisoggetto e 9 a soggetto singolo) per un totale di 20 soggetti differenti, veicolati attraverso i dispenser porta cartoline di Promocard a Milano, Roma e Torino, in 1.200 location tradizionali e nelle agenzie creative e centri media.

L'iniziativa proposta ha ottenuto ottimi riscontri, sia da parte del target Promocard sia da parte dei creativi. Tutte le campagne realizzate hanno registrato un'ottima presa, sono riuscite a catturare l'attenzione del pubblico attraverso immagini e headline originali e impattanti, affrontando temi di attualità e di interesse, che in alcuni casi hanno portato a riflessioni e/o 'rimostranze' sull'argomento trattato.

Sul sito www.promocard.it sono state pubblicate online tutte le campagne, garantendo ulteriore visibilità e spedizione di card digitali, per personalizzare i propri messaggi. E i risultati non si sono fatti attendere: si sono registrati più di 1300 accessi alla pagina cliente 'Carta Bianca', quasi 10.000 accessi alle card e oltre 5.500 invii; tutte le cartoline sono entrate nella 'Top del Mese', le 10 card in distribuzione più viste e spedite;  le campagne 'Bussate prima di entrare' di La Scuola di Emanuele Pirella, e 'Vibrazione. Minimo disturbo, massima soddisfazione' di Forchets , sono ai primi due posti della 'Top dell'anno', le 10 card più viste e inviate del 2006.