Premi
Promocard e ADCI presentano 'Carta Bianca Awards'
Promocard e Adci presentano la prima edizione di 'Carta Bianca Awards': un evento pensato per premiare le Promocard più votate dell'anno 2006 dall' Art Directors Club Italiano. Il rendez-vous è per il 6 febbraio 2007 presso la location Connie Douglas a Milano.
Curato da Promocard e Adci, Carta Bianca è un nuovo progetto studiato per coinvolgere le agenzie pubblicitarie. L'obiettivo è dare un ulteriore impulso alla creatività in cartolina, liberando gli artisti pubblicitari da vincoli e compromessi. L'unico 'paletto' è stato il tema su cui confrontarsi, che per il 2006 era: 'La Buona Educazione'. Il risultato: 12 agenzie creative (una al mese) si sono cimentate nello studio e nella realizzazione di creatività in formato cartolina, affrontando la Buona Educazione da diversi punti di vista. Sono state ideate 12 campagne (3 multisoggetto e 9 a soggetto singolo) per un totale di 20 soggetti differenti, veicolati attraverso i dispenser porta cartoline di Promocard a Milano, Roma e Torino, in 1.200 location tradizionali e nelle agenzie creative e centri media.
L'iniziativa proposta ha ottenuto ottimi riscontri, sia da parte del target Promocard sia da parte dei creativi. Tutte le campagne realizzate hanno registrato un'ottima presa, sono riuscite a catturare l'attenzione del pubblico attraverso immagini e headline originali e impattanti, affrontando temi di attualità e di interesse, che in alcuni casi hanno portato a riflessioni e/o 'rimostranze' sull'argomento trattato.
Sul sito www.promocard.it sono state pubblicate online tutte le campagne, garantendo ulteriore visibilità e spedizione di card digitali, per personalizzare i propri messaggi. E i risultati non si sono fatti attendere: si sono registrati più di 1300 accessi alla pagina cliente 'Carta Bianca', quasi 10.000 accessi alle card e oltre 5.500 invii; tutte le cartoline sono entrate nella 'Top del Mese', le 10 card in distribuzione più viste e spedite; le campagne 'Bussate prima di entrare' di La Scuola di Emanuele Pirella, e 'Vibrazione. Minimo disturbo, massima soddisfazione' di Forchets , sono ai primi due posti della 'Top dell'anno', le 10 card più viste e inviate del 2006.