UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Premi

Promocard vola a Parigi per gli International Freecard Awards

Un appuntamento importante per la cartolina pubblicitaria quello che si terrà a Parigi il 25 ottobre con gli International Freecard Awards 2007, ovvero il Premio Internazionale della cartolina pubblicitaria, dei clienti, dei creativi e delle agenzie media che si sono avvalsi di questo mezzo. Questo premio "itinerante" è nato nel 2001 con la prima edizione ad Amburgo, la seconda è stata organizzata e ospitata da Promocard a Milano nel 2004 e quest'anno la kermesse ha luogo nella ville lumière, Parigi.

All'evento prendono parte le più prestigiose aziende operanti nel mercato della cartolina pubblicitaria, provenienti da tutto il mondo in rappresentanza di tutti e 5 i continenti tra cui: Argentina, Australia, Barbados, Brasile, Bulgaria, Colombia, Egitto, Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Israele, Italia, Lettonia, Portogallo, Spagna e Singapore. Gli Awards sono legati al concorso a cui ha partecipato una short list di 490 cartoline pubblicitarie internazionali, selezionate tra quelle pubblicate da novembre 2004 a giugno 2007. Per l'Italia sono in short list le campagne Promocard di: Adidas, Alfaomega, Arteutopia, AXN, BMW, Carlsberg, Cibalgina (Novartis), Cluster Style, Durex, ENATW, ENPA, FC Internazionale, Ikea, La Gazzetta dello Sport, Mentadent, Mini (BMW), Motorola, Nike, Pony, Provincia di Milano, Salumi Negroni, Samsung, Sunsilk, Svelto, Ticket Accor Service, Vodafone, Volvo e alcune creatività Carta Bianca 2006.

L'organizzazione degli International Freecard Awards per la giuria ha riunito importanti nomi internazionali del mondo della pubblicità, del marketing e della cultura: Maurizio Sala, presidente Armando Testa e ADCI; Antonio Montero, direttore creativo Contrapunto BBDO Spagna; Sandra Galiazzo, direttrice M&C Saatchi Australia; John Raul Ferrero, direttore creativo Ogilvy & Mather Colombia; Emil Zakhariev, direttore creativo New Moment New Ideas Bulgaria; Danielle Rizkallah, direttore creativo Leo Burnett MENA (Middle East North Africa); Takis Liarmakopoulos, direttore creativo e vice presidente JWT Grecia; Wolfgang Schneider, direttore creativo Jung Von Matt Germania; Gideon Amichay, Chief Creative Officer Young & Rubicam Israele; Herve Brossard, presidente DDB e AACC Francia.

L'evento ha luogo giovedì 25 ottobre a La Scala di Parigi, famoso locale vintage in rue de Rivoli, dove ai vincitori designati dalla prestigiosa giuria internazionale saranno consegnati i seguenti premi: Category Prize, la prima classificata per ogni singola categoria merceologica, Production Prize, la migliore cartolina speciale, «Jaime Reyes» Prize, il Grand Prize IFA 2007 per la migliore cartolina pubblicitaria in assoluto. Per l'occasione, in collaborazione con Nicolas Hulot Foundation, è stata lanciata un'originale e interattiva iniziativa, "Draw a tree & be engaged in the Earth issue": 30 personalità tra artisti, cantanti, attori, e sportivi su una cartolina hanno disegnato un albero. Tutte le creatività saranno distribuite in 400.000 copie per invitare il pubblico a disegnare un albero e a seguire le regole per un mondo sostenibile. Le card realizzate dalle celebrities saranno vendute on line su AOL ed eBay e i profitti saranno devoluti alla fondazione.