UPDATE:
Jack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Pianificazione media a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”
Premi

Publicis Italia al primo posto nella lista mondiale delle 200 agenzie creative più premiate stilata da The Drum

L’edizione 2022 dei World Creative Rankings, guida completa all’eccellenza creativa nell’advertising e nel marketing a livello globale, ha incoronato la realtà italiana sul gradino più alto del podio mondiale. I progetti da essa firmati hanno conquistato un posizionamento nella prima metà della classifica dei 100 migliori lavori creativi al mondo, e sono “Francesca” ed “Enjoy Before Returning” di Diesel oltre a “Shutter Ads” di Heineken, campagne pluripremiate in diversi awards (London International Awards, Cannes Lions, Golden Drum, One Show, D&AD). Tra le top 100 anche la campagna Playlist Timer di Barilla.

Publicis Italia è prima al mondo nella lista delle 200 agenzie creative più premiate stilata da The Drum.

L’edizione 2022 dei World Creative Rankings, guida completa all’eccellenza creativa nell’advertising e nel marketing a livello globale stilata da The Drum, ha incoronato Publicis Italia come prima agenzia creativa al mondo.

La prestigiosa classifica globale abbraccia l'intero settore e traccia le performance creative nel mondo della pubblicità, identificando le campagne di maggior successo e i lavori più originali degli ultimi dodici mesi. La classifica delle 200 agenzie più premiate al mondo viene stilata analizzando le vittorie ottenute nell’ambito di 21 tra gli awards più rilevanti a livello globale, ed esaminando più di 2000 campagne realizzate da oltre 1000 agenzie creative.

I progetti firmati da Publicis Italia a conquistare un posto nella prima metà della classifica dei 100 migliori lavori creativi al mondo sono “Francesca” ed “Enjoy Before Returning” di Diesel oltre a “Shutter Ads” di Heineken, campagne pluripremiate in diversi awards (London International Awards, Cannes Lions, Golden Drum, One Show, D&AD). Tra le top 100 anche la campagna Playlist Timer di Barilla.