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Purina vince agli NC Awards. Zampieri: “‘Nice to pet you’ ci ha premiati sia in termini di riconoscimenti che di risultati, registrando un profilation rate del 100%”

Al player del settore PetCare è stato riconosciuto il Miglior Progetto Direct/Marketing Relazionale (nella foto). La Digital Communication & e-Commerce Manager commenta il successo del progetto in grado di profilare, attraverso un tool digitale, i proprietari di pet in modo ingaggiante.

La campagna digital “Nice to pet you” di Purina martedì sera ha trionfato agli NC Awards 2022, organizzati da ADC Group e giunti quest’anno alla sedicesima edizione, aggiudicandosi il premio nella categoria Miglior Progetto Direct/Marketing Relazionale grazie alla sua meccanica fresca, interattiva, totalmente digitale e con un reward esperienziale.
 
Purina, grazie al supporto dell’agenzia TLC, ha realizzato nel 2021 un progetto distintivo, in grado di profilare attraverso un tool digitale i proprietari di pet e i propri amici a quattro zampe in modo ingaggiante: il gioco a quiz sulle abitudini degli animali e sul legame tra pet e proprietario ha permesso al Brand di raccogliere preziose informazioni sul target di riferimento, utili per la creazione di una relazione e di uno scambio personale con il consumatore e per la personalizzazione di tutte le iniziative di marketing.
 
Per noi di Purina è fondamentale conoscere nel profondo i pet owners e i pet lovers e cerchiamo sempre di ingaggiarli attraverso attività tailor-made sempre più innovative, come quella della survey gamificata” - ha dichiarato Chiara Zampieri, CRM, Digital Communication & e-Commerce Manager di Purina. “Il progetto ‘Nice to pet you’ ci ha premiati sia in termini di riconoscimenti che di risultati, registrando un profilation rate del 100%, e siamo molto soddisfatti di avere dato vita a una vera e propria best practice italiana che abbiamo già condiviso con i colleghi dell’headquarter europeo per mettere a sistema i learning raccolti”.

Purina Nice to pet you 2

La meccanica prevedeva, inoltre, un instant reward per il contributo offerto, ricevendo in regalo un’esperienza per sé e per il proprio pet da vivere insieme: una cena in un ristorante pet-friendly in Italia.
 
Una scelta che pone l’attenzione ancora una volta su un valore fondante del Brand, ossia l’importanza del legame tra pet e pet owner in grado di generare benessere e arricchire la qualità di vita di entrambi attraverso la compagnia reciproca.