Premi
Radiofestival 2011: selezionati i sei finalisti
Sono in lizza per il Gran Premio la campagna di Leagas Delaney per gli pneumatici Goodyear, il radio firmato da JWT Italia per Jocca (Kraft Foods Italia), la campagna di H-57 per Malibu (Pernod Ricard), i due radiocomunicati realizzati da Cayenne per Skoda Fabia e Skoda Roomster e la campagna di M&C Saatchi per Sky Pack. Dal 27 marzo 2012 pubblico e operatori potranno ascoltare e votare le campagne su www.radiofestival.it.
La Giuria di Radiofestival, il premio online di Sipra dedicato esclusivamente alla creatività radiofonica, ha selezionato i sei radiocomunicati finalisti tra i 193 iscritti alla XX edizione del concorso. Si sfideranno per il Gran Premio (in ordine alfabetico di azienda):
.jpg)
Dal 27 marzo al 10 aprile 2012 pubblico e operatori potranno ascoltare su www.radiofestival.it i sei radio finalisti ed esprimere la propria preferenza: la somma dei voti incoronerà i copy autori della miglior creatività radiofonica pianificata sulle reti nazionali nel corso del 2011.
I primi tre classificati si aggiudicheranno raffinati gioielli Gianni Carità. Dello stesso brand anche i riconoscimenti per i vincitori dei premi speciali - ossia miglior voce maschile, miglior voce femminile, miglior spot 15” - e per l’account dell’agenzia, il responsabile media e il responsabile della pubblicità dell’azienda dello spot primo classificato.
Gli altri finalisti del Gran Premio Radiofestival 2011 (i classificati dal 4° al 6° posto), il vincitore del Premio speciale della Giuria e l’autore del miglior spot pianificato su Radio Rai riceveranno una targa di partecipazione.
Come ogni anno, le tradizionali antenne d’oro, d’argento e di bronzo sono invece riservate ai primi classificati in ogni categoria (bevande, veicoli, editoria, telecomunicazioni, prodotti e servizi per l’ufficio, prodotti da bagno, cosmetici e farmaceutici, grande distribuzione, trasporti, viaggi e turismo, banche e assicurazioni, campagne sociali e no profit, varie), selezionati dalla Giuria di Radiofestival, presieduta da Luca Scotto di Carlo di M&C Saatchi. Antenne d’oro anche alla radioagenzia e alla casa di produzione dell’anno che avranno conquistato più premi in questa edizione.
Tutti i vincitori saranno annunciati il 3 maggio 2012 nel corso della premiazione online su www.radiofestival.it, condotta da Laura Troja e Filippo Solibello di Radio2.
Radiofestival 2011 è realizzato in collaborazione con Kinder Bueno Ferrero e Levissima.
SP

