Premi

Radiogrolle: a Gigi & Ross di Radio Kiss Kiss il premio speciale della Giuria

È stato assegnato a Gigi & Ross di Radio Kiss Kiss, il premio speciale della Giuria della prima edizione delle Radiogrolle. I due conduttori, ritireranno il premio  nell'ambito della cerimonia di consegna che si terrà domani a partire dalle ore 21,30 al Palais Saint Vincent. Artisti di formazione classica, scoperti da Radio Kiss Kiss e rilanciati dalla tivù. Questo, in sintesi, il percorso professionale e artistico di Gigi & Ross.

Gigi & Ross, ovvero Gigi Esposito e Rosario Morra, allievi dell'Accademia di Arte drammatica del teatro Bellini di Napoli, hanno incrociato le loro carriere artistiche nel 2000 quando, assieme a Andrea Manferlotti e Simona Esposito, costituiscono il gruppo "I Turbati", vincitore del premio "Massimo Troisi 2003". Un anno dopo il gruppo si scioglie e Gigi & Ross formano il loro duo cabarettestico. Nel 2004 calcano le scene al Laboratorio Tunnel Show e al Laboratorio Zelig di Napoli, dove nasce il loro spettacolo "Non c'è storia (Usciamo un'ora prima!!!)".

Nel 2005, il conduttore Pippo Pelo, li vuole nella sua squadra; entrano così a far parte del cast di "Pelo e Contropelo", il morning show di Radio Kiss Kiss. La radio esalta la loro comicità, la loro capacità di trovare l'assurdo quotidiano per farne oggetto di riso. Il pubblico di tutta Italia impara ad apprezzarli. Il loro successo nato in radio si consolida con la tivù. Nel 2006 prendono parte al programma "La tintoria" in onda ogni mercoledì sera su Raitre, interpretando due strampalati inviati, sempre alla ricerca di scoop e scandali, ovviamente inesistenti, all'interno della tintoria stessa. Il riferimento ai "colleghi" delle Iene non è casuale. Da gennaio 2007 entrano nel cast di "Zelig Off".