UPDATE:
Jack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Pianificazione media a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”
Premi

Ripartono i “Giovani Leoni”, il contest creativo organizzato da ADCI per valorizzare e promuovere i giovani talenti creativi

Il concorso gratuito, vede giovani coppie creative di pubblicitari, registi, designer, web designer, ecc. (tra i 18 e 31 anni) appartenenti anche ad agenzie di comunicazione diverse tra loro, impegnate a sfidarsi per ideare e produrre, in totale autonomia, una soluzione creativa alle richieste proposte. 4 le categorie in gara: Print, Film, Digital e Design. I vincitori, saranno, poi, proclamati il 14 aprile a Milano durante la serata di premiazione che si svolgerà all’università NABA.

Tornano a ruggire i ‘Giovani Leoni’ della pubblicità, il contest creativo organizzato da ADCI – Art Directors Club Italiano che ha l’obiettivo di “scovare”, valorizzare e promuovere i giovani talenti creativi, aprendo loro le porte dell’Olimpo della pubblicità mondiale, il Cannes Lions, il Festival Internazionale della Creatività.

Il contest - con iscrizione gratuita - vede giovani coppie creative di pubblicitari, registi, designer, web designer, ecc. (tra i 18 e 31 anni) appartenenti anche ad agenzie di comunicazione diverse tra loro, impegnate a sfidarsi per ideare e produrre, in totale autonomia, una soluzione creativa alle richieste proposte.

Quattro le categorie in gara in questa edizione 2022: Print, Film, Digital e Design. Per ognuna delle quali nella mattina di sabato 2 aprile verranno svelati i rispettivi brief sul sito https://giovanileoni.adci.it/. Da quel momento le giovani coppie avranno solo 24 ore (48 ore per la categoria Film) per realizzare la loro proposta creativa.

Dal 5 aprile, poi, la giuria composta dai creativi dell’Art Directors Club Italiano si riunirà per valutare gli elaborati in termini di creatività, realizzazione e originalità dell’idea e incoronerà le prime tre coppie creative classificate per ciascuna delle quattro categorie.

I vincitori, saranno, poi, proclamati il 14 aprile a Milano durante la serata di premiazione che si svolgerà all’università NABA, nel rispetto delle misure anti-Covid vigenti nel mese di aprile. Le coppie vincitrici parteciperanno di diritto, come rappresentanti per l’Italia, alla Young Lions Competition, la competizione del Festival Internazionale della Creatività di Cannes, che vede concorrere i più talentuosi giovani creativi provenienti da tutto il mondo.

Anche quest’ultima edizione dei Giovani Leoni vede rinnovata la partnership con Rai Pubblicità, storico sponsor del contest, mentre a supporto delle categorie in gara troviamo Burger King, Lavazzae la conferma di Pulsee Luce e Gas, brand digitale di Axpo Italia.

Iscrizioni e regolamento: https://giovanileoni.adci.it/