UPDATE:
Jack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Pianificazione media a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”
Premi

Saatchi & Saatchi Italia premiata a livello internazionale con la campagna “Lino’s New Life” per Pampers

I riconoscimenti internazionali ottenuti dal progetto premiano la creatività dell'agenzia e la collaborazione con il brand nel comunicare la circolarità attraverso un libro che rende concreto e tangibile il valore di comportamenti ambientalmente virtuosi. Le premaizioni sono avv

Saatchi & Saatchi Italia, agenzia creativa di Publicis Groupe, ha ottenuto riconoscimenti in 5 tra i più importanti Awards della Industry della Comunicazione a livello internazionale (New York Festival Advertising Awards, Cresta Awards, The One Show, ADC Global Awards e London International Awards) grazie alla campagna “Lino’s New Life”, realizzata nel 2020 per Pampers, la marca leader nei pannolini in Italia.

Lino’s New Life” di Pampers è innanzitutto un libro stampato su carta riciclata, ma con una peculiarità: la cellulosa utilizzata per realizzarlo è ottenuta dal riciclo di pannolini usati. A Verona, infatti, Fater S.p.A. l’azienda produttrice in Italia dei pannolini Pampers, ha avviato un progetto pilota che ha coinvolto le mamme ed i papà nel conferire i pannolini usati in speciali cassonetti. I pannolini, trasferiti in provincia di Treviso, vengono riciclati presso l’impianto sviluppato da Fater S.p.A. e capace di recuperare le materie prime.

I riconoscimenti internazionali ottenuti dal progetto Lino’s New Life premiano la creatività di Saatchi & Saatchi e la collaborazione con Pampers nel comunicare la circolarità attraverso un libro che rende concreto e tangibile il valore di comportamenti ambientalmente virtuosi.

Saatchi & Saatchi, infatti, è stata premiata ai New York Festival Advertising Awards - punto di riferimento per la Industry globale, che conta su una giuria di oltre 400 creativi - con 1 Oro e 1 Argento, rispettivamente nelle categorie Social/Environmental Good: Brand ed Environment & Sustainability: Brand.

Ai Cresta Awards, che ogni anno a livello globale premiano i più alti standard di originalità e qualità esecutiva, Lino’s New Life ha fatto il pieno di premi con 1 Oro nella categoria Brand Content e 2 Bronzi in Brand Purpose e The Media Magic Award. Inoltre, alla campagna di Pampers sono stati conferiti due Merit Awards: uno nell’ambito dell’evento internazionale dedicato alla pubblicità, al design e al marketing The One Show, nella categoria “Innovation in Health & Wellness”; l’altro agli ADC Awards nella sezione “Children Product Design”.

Infine, il progetto in collaborazione con Pampers è salito anche sul podio del LIA – London International Awards, uno dei 5 riconoscimenti a livello globale inclusi nella classifica WARC Creative 100 Rankings, aggiudicandosi 1 Bronzo nella categoria Print: Corporate Image/Social Awareness.

Manuel Musilli, Executive Creative Director di Saatchi & Saatchi ha commentato: “Questi riconoscimenti sono per noi particolarmente rilevanti perché Lino’s New Life è uno degli esempi migliori dell’approccio che abbiamo come Saatchi & Saatchi nell’aiutare i brand con i quali lavoriamo a rafforzare la relazione con i propri target sulla base di progetti concreti. Abbiamo infatti aiutato Pampers a comunicare il tema dello smaltimento e della circolarità. Abbiamo potuto fondare la creatività del nostro lavoro sul progetto sociale che il Brand ha promosso a Verona, reso possibile grazie alla tecnologia sviluppata da Fater per il riciclo dei pannolini usati. Lino’s New Life aiuta i cittadini a comprendere l’importanza del riciclo e dei comportamenti di ognuno per il futuro del pianeta. Con una visione di sostenibilità a lungo termine. E questa concretezza nell’affrontare un tema così importante è stata riconosciuta, ancor prima che da queste giurie internazionali, dai consumatori, che hanno aderito e stanno aderendo a questo progetto con grande coinvolgimento.”

Carlo Miotto, Baby Care & Corporate Digital Marketing Director di Fater, ha dichiarato: “Fater è impegnata a ridurre l'impronta ambientale delle sue attività agendo su tutte le fasi del ciclo di vita e, come nel caso di Verona, anche sul post uso. Il successo dell’esperienza di Verona è una conferma che la sostenibilità coinvolge tutti in maniera sistemica. Grazie alla collaborazione con i cittadini e le istituzioni, sono state finora risparmiate all'ambiente 77 tonnellate di CO2, pari alla CO2 assorbita da 5.000 alberi in un anno. La collaborazione con Saatchi & Saatchi è stata decisiva per aiutare la consapevolezza fra i cittadini del valore della circolarità. “La nuova vita di Lino” è innanzitutto un racconto che per contenuti e creatività è stato in grado di appassionare le mamme ed i papà, oltre a far toccare con mano il valore di dare nuova vita alle materie prime tramite il riciclo. I riconoscimenti a La nuova vita di Lino ci rendono orgogliosi e ci spingono a massimizzare il nostro impegno in questo campo.”