UPDATE:
Enrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euro
Premi

Sabina Belli, ceo del Gruppo Pomellato, è Marketer of the Year 2021

Prima donna a ricevere il premio è un’esperta internazionale del mercato del lusso e del management di team altamente creativi e innovatori. Ha ricevuto il premio assegnato dalla Società Italiana Marketing (SIM) presso l’Università Bicocca

Il percorso di Sabina Belli è sempre stato caratterizzato da un approccio manageriale orientato alla sostenibilità, all’inclusività e all’empowerment femminile, dalla comunicazione aziendale alla leadership interna. Sotto la sua guida la Maison milanese di gioielleria - che fa parte del Gruppo Kering dal 2013 - ha raggiunto il 100% nell’acquisto di oro responsabile. Pomellato aderisce infatti ai programmi Oro Responsabile e Fairmined che mettono al centro il dovere di preservare la natura e rinnovare i siti minerari, oltre a garantire salari equi ai minatori locali, in un’ottica di sostegno alle loro comunità. Azioni concrete cui si aggiungono la partecipazione ai progetti di Kering per il rimboschimento della Foresta Amazzonica e il lancio nel 2021 della nuova applicazione Pomellato per la tracciabilità.

Nel 2017, Sabina Belli (nella foto) ha lanciato per il 50mo anniversario del marchio la piattaforma di comunicazione Pomellato For Women prendendo posizione nella difesa dell’uguaglianza di genere, della diversità e dell’inclusività, valori condivisi ed espressi in particolare attraverso una comunità sempre più ampia, coinvolgendo alcuni dei più grandi nomi della nostra epoca. Attraverso questo mezzo di comunicazione, l’azienda combatte anche la violenza di genere supportando l’associazione CADMI, casa di Accoglienza delle Donne Maltrattate.

Il riconoscimento Marketer of the Year è assegnato ogni anno a esponenti del mondo imprenditoriale e manageriale che rappresentano eccellenze del Made in Italy e che perseguono strategie innovative coerenti con i valori espressi nel Manifesto del Marketing della SIM, creando non solo valore economico ma anche e soprattutto sociale.

“Sono onorata di aver ricevuto il premio Marketer of the Year e voglio dedicarlo alle molte donne che, ancora oggi, sono soggette a disparità nel loro percorso professionale. Ho sempre creduto che al di là del profitto, occorresse generare ‘senso’ e identità. Il Marketing permette anche di andare al di là della missione di una impresa, e di aggiungere un obiettivo più ‘grande’ che permetta di esprimere dei valori e un pensiero che riassuma la posizione di un marchio nella sua società di referenza. Per questo, nella mia visione Pomellato è, e deve essere, un pioniere, sempre impegnato sui versanti della sostenibilità e dell’inclusività con azioni tangibili… Spero che questo mio premio possa ispirare le manager e i manager di domani non solo a produrre ma “a fare”, generando sempre più valore per la società”, ha detto Sabina Belli, CEO di Pomellato (nella foto).