Premi

'Scelte' di BMW Serie 3 Touring vince il Gran Premio Radiofestival 2008

Marco Venturelli, copy di D’Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO è l'autore del radio che si è aggiudicato il Gran Premio della XVII edizione del premio italiano dedicato alla creatività pubblicitaria radiofonica. CampariSoda 'Dottore' (Gruppo DDB ) e Greenpeace 'Greenpizza' (The Name ) al secondo e terzo posto.

A proclamare i vincitori di questa edizione di Radiofestival sono stati Laura Troja e Filippo Solibello (nella foto) di Caterpillar (Radio2) nel corso della cerimonia di premiazione che si è svolta online sul sito www.radiofestival.it.

Marco Venturelli, copy di D'Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO e autore del radio 'Scelte' per BMW Serie 3 Touring , vince il Gran Premio della XVII edizione di Radiofestival, aggiudicandosi l'ambita Kia Magentis 2.0 16V CRDI VGT EX. Con Venturelli vengono premiati anche Paolo Cattaneo, account dell'agenzia, Fulvia Mattiolo, responsabile della pianificazione media, e Francesca Capurro, responsabile pubblicità dell'azienda inserzionista, che vincono un TV Color LCD Sharp da 46'' abbinato ad un lettore DVD Blue Ray.

Al secondo posto (in premio una Kia Rio 1.6 SPORT) si classificano i copy del Gruppo DDB Matteo Grandese e Nicola Lampugnani, con il radio realizzato per CampariSoda 'Dottore', mentre Francesco Taddeucci, in forze a The Name, si aggiudica il terzo premio (Kia Rio 1.4 LX EASY) grazie al radio 'Greenpizza' per Greenpeace .

Assegnate anche le Antenne d'Oro, Argento e Bronzo (vedi allegato) e i premi speciali. Marta Comerio vince il riconoscimento di Miglior Voce Femminile per la campagna 'Dottore' di CampariSoda, Antonio di Battista è invece la Miglior Voce Maschile per il radio 'Alfred & Justine' di Enel Ecodieta.it. Il premio speciale della Giuria è stato assegnato a Enrico Chiarugi e Josè Bagnarelli dell'agenzia Rare Medium & Well Done /Eccetera per la campagna 'Giuda' realizzata per 4Men.

Il Gruppo DDB si aggiudica l'Antenna d'Oro alla Radioagenzia dell'Anno, mentre Eccetera è Casa di Produzione dell'Anno. Questo il verdetto dei più di 100.000 votanti che hanno espresso le proprie preferenze sul sito www.radiofestival.it dal 23 marzo al 6 aprile. La XVII edizione di Radiofestival è stata sponsorizzata da Pocket Coffee Ferrero e Belté Nestlé Vera.

MF