UPDATE:
Con la campagna "Her Name in the Game" realizzata in collaborazione con Serviceplan Italia, AC Milan si aggiudica il riconoscimento “PR Breakthrough” ai PRWeek Global Awards 2025Audiweb dati Marzo 2025: 44,6 mln di individui si sono collegati ai device, online per oltre 73 ore. Siti e app di mappe e info di viaggio +1,9%, previsioni meteo +3%, stile e abbigliamento +2,6%, salute e benessere +2,2%. Calo per le notizie onlineLinkontro 2025. Conserve Italia incrementa il budget 2025 e investe 6 mln di euro in comunicazione su campagne di brand per Yoga e Cirio. Dal 2026 il rinnovamento di Valfrutta. Debuttano a scaffale Yoga Zero e Fruit ProLinkontro 2025. Conserve Italia incrementa il budget 2025 e investe 6 mln di euro in comunicazione su campagne di brand per Yoga e Cirio. Dal 2026 il rinnovamento di Valfrutta. Debuttano a scaffale Yoga Zero e Fruit ProLinkontro 2025. Gruppo Ferrarelle lancia i nuovi brand Vitasnella Specifique ed Electa e rinnova Maxima. Budget adv 2025 in linea con il 2024 (15 milioni). Cresce il digitalDove apre al pubblico Underarms Experience, la mostra evento dedicata alla ascelle curata da Studio ProdesignMAPIC Italy 2025 registra numeri da record con 2000 partecipanti, di cui oltre 700 retailer. Francesco Pupillo: "Nel 2026 MAPIC Italy cambierà sede e si trasferirà a Rho Fiera Milano"Clio Awards e Young Ones Student Awards: 24 studenti dello IED premiati a New YorkIl Giro d'Italia e la Maglia Rosa a bordo della Nave Vespucci e al Villaggio In Italia di NapoliLaccioland Studio firma la direzione creativa della performance di San Marino all’Eurovision Song Contest 2025
Premi

Tornano gli NC Awards: aperte le iscrizioni alla 18^ edizione dei premi di ADC Group dedicati alla comunicazione integrata e olistica Made in Italy. Partecipa, accedi alla piattaforma di business e racconta i migliori progetti alle aziende in giuria

I premi di ADC Group confermano il loro posizionamento unico di 'premi delle aziende' con la giuria composta da top marketing manager delle imprese big spender del mercato. Il format del Festival degli NC Awards si compone delle Live Presentation dei progetti in gara ai giurati (20 maggio), di una giornata dedicata a talk e tavole rotonde (30 maggio) e della cerimonia di premiazione (31 maggio). Per partecipare è necessario registrarsi sul sito http://giuria.ncawards.it. Iscrizioni aperte fino al 12 aprile.

Sono aperte le iscrizioni alla diciottesima edizione degli NC Awards, i premi di ADC Group dedicati alla comunicazione integrata e olistica Made in Italy.

L’iniziativa di ADC Group è legata all’Annual della Creatività, la pubblicazione e rassegna creativa, che raccoglie tutti i progetti iscritti agli NC Awards.

La rassegna creativa e il Premio hanno l’obiettivo di rappresentare e stimolare lo sviluppo qualitativo dell’industria della comunicazione nelle sue espressioni più originali, innovative e multidisciplinari.

Vetrina di eccellenza e punto di riferimento per tutto il panorama della comunicazione integrata e di tutti i suoi mezzi, il Premio ogni anno vanta l’iscrizione delle più importanti campagne da parte delle maggiori strutture italiane.

Il riconoscimento viene celebrato all'interno della quarta edizione del Festival degli NC Awards, che anche quest'anno conferma il format innovativo articolato nelle Live Presentation dei progetti in gara alla giuria di aziende da parte delle strutture concorrenti (20 maggio),  nella giornata dedicata ai contenuti con talk e tavole rotonde (30 maggio) e nella cerimonia di premiazione (31 maggio).

Per partecipare è necessario registrarsi sul sito http://giuria.ncawards.it, compilare il form online ed eseguire il caricamento dei materiali richiesti per ogni campagna iscritta. 

Le iscrizioni resteranno aperte fino al 12 aprile. 

Gli NC Awards sono uno dei riconoscimenti più prestigiosi nel campo della creatività e dell'innovazione. Iscrivendo i progetti, si ha l'opportunità di far emergere le proprie campagne di fronte a una giuria di esperti e al vasto pubblico.  Il concorso è aperto ad aziende, agenzie, agenzie media, case di produzione, editori e concessionarie con sede in Italia.  Il concorso vedrà come protagonisti i progetti e le campagne che, indipendentemente dalla loro data di inizio e termine, sono state on air in una data compresa tra il 1° gennaio 2023 e il 31 dicembre 2023

I premi di ADC Group sono inoltre una piattaforma di business unica nel settore che mette in contatto con altri professionisti dell'industry, consentendo di creare legami significativi e di scoprire potenziali opportunità di collaborazione. 

Gli awards confermano il loro posizionamento unico di 'premi delle aziende' con la giuria composta da oltre 40  top marketing manager delle imprese big spender del mercato di cui a breve vi daremo notizia.  Durante il processo di valutazione degli NC Awards, le campagne in gara saranno dunque esaminate da giudici esperti nel campo della comunicazione e del marketing.

Con gli NC Awards, ADC Group non solo dà voce ai protagonisti della comunicazione, ma segue anche l’evoluzione del settore, aggiornando le aree e le tipologie di iscrizione in base all’affermarsi di nuovi codici e linguaggi nella relazione tra la marca e l’audience di riferimento. Tra le TIPOLOGIE SPECIALI segnaliamo alcune novità, come:

PROGETTI HEALTH: per progetti di conoscenza, educazione ed engagement della persona in relazione al suo benessere personale e quello dell’ambiente in cui vive.

PROGETTI PHARMA: per progetti di comunicazione, dove il protagonista è l’azienda farmaceutica che si rivolge ai propri target ‘clinici’ (professionisti del settore, HCP, istituzioni, pazienti ) o al grande pubblico, creando awareness e consapevolezza sulle patologie, aiutando le persone a conoscere, prevenire o affrontare le malattie.

CREATIVE BUSINESS TRANSFORMATION: per progetti creativi che spingono aziende e brand a trasformarsi, creare nuovi prodotti e/o servizi, e innovare il modo in cui ingaggiano i consumatori.

FILM CRAFT: rivolta a progetti in cui la realizzazione tecnica (regia, produzione, post produzione, ecc…) incrementa il valore dell’idea creativa e ne migliora l’esecuzione. ATTENZIONE: è possibile la partecipazione in questa categoria alle sole case di produzione.

BRAND SUSTAINABILITY AWARD: dedicata a progetti nati per comunicare, in maniera efficace e coerente, i valori della sostenibilità, nei suoi diversi aspetti (sostenibilità ambientale, sociale ed economica).

Confermate altre due tipologie importanti come:

BRAND LOYALTY AWARD,  aperta ai progetti di loyalty e di reward che mirano ad instaurare tra il brand e i clienti un rapporto continuo e duraturo, e a generare coinvolgimento e partecipazione prima, durante e dopo l’acquisto. (Ad esempio: progetto di customer relationship management (crm), progetto di gamification, progetto mobile, short e long collection, social media contest, member get member, ecc.)

CAMPAGNA INTERNAZIONALE CON CREATIVITÀ ITALIANA: che riguarda i progetti ideati da agenzie con sede in Italia ma con pianificazione all’estero. 

Per informazioni:  erminia.piccolella@adcgroup.it