Premi

Serviceplan Group oro ai Clio Awards con il Selfscan Report di Auchan Italia

Dopo Cannes, Londra e Lisbona arriva anche New York con l'ambito riconoscimento giunto alla 55esima edizione. Per Serviceplan Italia, la direzione creativa del progetto è di Giuliana Guizzi Salvatore Giuliana.
 
clicca per ingrandire
Il progetto realizzato dal Gruppo Serviceplan per Auchan Italia si è aggiudicato un oro e due argenti nel Design - per Annual, Direct e Direct Social - alla 55a edizione dei Clio Awards.

Selfscan Report, come raccontato nel video, ha permesso a Auchan di rendere disponibile, in maniera semplice e accattivante il bilancio dell’insegna sullo smartphone partendo dallo scontrino del supermercato. In termini di risultati, Auchan Italia ha potuto diffondere il proprio Bilancio di Sostenibilità ad un numero di clienti molto superiore e di ottenere un importante risparmio di carta, trasmettendo inoltre un’immagine della marca coerente con il proprio impegno ambientale. Il progetto, frutto di un lavoro di co-working fra i team delle agenzie Serviceplan di Monaco e di Milano ha già ottenuto riconoscimenti importanti fra i quali Cannes Lions, LIA London, Eurobest, NYF New York.

Per Serviceplan Italia, la direzione creativa del progetto è di Giuliana Guizzi e Salvatore Giuliana.

MF