UPDATE:
Jack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Pianificazione media a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”
Premi

ADC Group compie 20 anni e torna live con i suoi eventi. Si parte con i BC&E Awards, che celebrano anche i Brand Purpose Awards, e con gli NC Awards, insieme ai Brand Loyalty Awards. 4 premi, 2 Festival e una piattaforma di incontro per aziende e agenzie

Un anniversario importante per la casa editrice che torna in presenza con le kermesse dedicate all'evoluzione della creatività e della comunicazione italiana. Iscrizioni aperte fino al 28 febbraio per BC&E Awards e Brand Purpose Awards, e fino al 15 aprile per NC Awards e Brand Loyalty Awards. I premi vengono celebrati all'interno di due grandi Festival dove trovano spazio anche Live Presentation, contenuti e cerimonia di premiazione. Con due giurie costituite da circa 40 top marketing manager dei principali spender in comunicazione i riconoscimenti si ritagliano un posizionamento unico e distintivo: sono il premio delle Aziende.

ADC Group celebra quest'anno 20 anni di attività, torna agli eventi fisici e rafforza il proprio osservatorio sull'evoluzione della creatività e della comunicazione italiana. Oggi, 1 febbraio, si aprono ufficialmente le iscrizioni a quattro dei suoi dieci premi che rappresentano un'innovativa piattaforma di business per far incontrare aziende e agenzie e favorire momenti di networking e di aggiornamento di trend e insight di mercato.

Occhi puntati, dunque, sulla settima edizione del  Branded Content & Entertainment Awards, rivolti a progetti e contenuti prodotti da un brand per comunicare i valori di marca e sulla seconda edizione dei Brand Purpose Awards rivolti ai progetti nati per esprimere il purpose di un brand e veicolati sui diversi mezzi. Entrambi i premi si celebrano all'interno del Festival del Branded Content & Entertainment (5/7 aprile 2022), organizzato in partnership con OBE - Osservatorio Branded Entertainment caratterizzato da un format articolato, comprensivo di live presentations, contenuti e cerimonia di premiazione. Per questi riconoscimenti la deadline delle iscrizioni è il 28 febbraio.

Al via da oggi anche la sedicesima edizione degli NC Awards,  che celebrano la comunicazione integrata e olistica made in Italy e lla quinta edizione dei Brand Loyalty Awards, dedicati ai migliori progetti di loyalty e di reward. I premi per i quali è possibile candidare i propri progetti entro il 15 aprile, saranno celebrati all'interno del Festival degli NC Awards. (24/26 maggio),

Per scoprire le nuove categorie e le innovazioni introdotte nei premi consulta i relativi bandi:

BC&E Awards

NC Awards  

Brand Purpose Award

Brand Loyalty Awards

Le registrazioni per i quattro PREMI sono aperte sulla piattaforma dedicata: CLICCA QUI

I premi di ADC Group, ricordiamo, non sono solo riconoscimenti ambiti alla qualità e all'efficacia creativa delle campagne ma  rappresentano un hub esclusivo per favorire il confronto tra i maggiori professionisti del settore (aziende, agenzie, production company, centri media, broadcaster, editori, concessionarie, associazioni, creativi…) e si distinguono per le giurie composte dai rappresentanti delle principali aziende top spender del mercato chiamate a giudicare le campagne in gara. Sono, insomma, i premi delle aziende, un posizionamento unico nel settore.

Ai progetti vincitori e in shortlist sarà garantita la pubblicazione sulle testate e sui canali digitali di ADC Group con News e Post dedicati

Tutte le campagne saranno inoltre inserite nei siti e nelle pubblicazioni dedicate ai concorsi: Annual del Branded Content & Entertainment e Annual della Creatività.

Le notizie non finiscono qui. Nei prossimi giorni verranno svelati i nomi dei giurati che compongono la giuria dei premi di ADC Group.

Stay Tuned!

 

Per informazioni e per conoscere le modalità di partecipazione a tutti i premi, o a uno solo, contattaci! 

mail:  commerciale@adcgroup.it

Tel: 347 3228570