UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Premi

Terza edizione del premio Aretê Comunicazione Responsabile

Sono 170 gli iscritti al Premio Aretê per la Comunicazione Responsabile. 11 invece le categorie del premio: comunicazione d'impresa, pubblica, sociale, interna, internet, cinema, teatro, giornalisti.

Promosso dall'associazione Pentapolis insieme al Club Santa Chiara, in collaborazione con Fondazione Pubblicità Progresso e Cittadinanzattiva, con il contributo di Nielsen Media Research, Planet Life Ecomomy Foundation e ALTIS (Alta Scuola Impresa e Società), organizzato da Frorida 2 ed Epipoli Media, il Premio Aretê torna ad assegnare riconoscimenti a quelle aziende, enti e istituzioni che fanno 'comunicazione responsabile'. La cerimonia di premiazione si terrà a Siracusa presso il Venta Club il 6 Ottobre 2006 nell'ambito della III Convention della Comunicazione Responsabile.

In un panorama caratterizzato dal continuo aumento dell'informazione e da una costante crescita di pervasività, il premio si propone di riflettere, non solo sul modo migliore per farsi sentire, ma soprattutto sulle modalità e sul tipo di messaggio che si vuole veicolare.