UPDATE:
Bell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroPanini: per la nuova collezione 'Calciatori 2025 - 2025' campagna di Industree Hub e per la prima volta il supporto dell'IA. Folloni: "Budget digital e social a +70%. Per il 2026 investimenti in crescita e un album per i giochi di Milano - Cortina"Kellanova sceglie NielsenIQ in Europa per la gestione e l’analisi dei dati in 29 mercati
Premi

The Story Lab vince il GP ai Brand Loyalty Awards. Giuliani: “Ci siamo inseriti nelle conversazioni della GenZ sfruttando uno dei loro tormentoni preferiti, il “mai una gioia”, e abbiamo portato la freschezza del punto di vista di AIR Action Vigorsol"

L’Executive Strategy Director dell’agenzia (nella foto) commenta la vittoria ai premi di ADC Group spiegando la meccanica del concorso premiato con il massimo riconoscimento.

AIR Action Vigorsol e The Story Lab, la full-creative advertainment agency di dentsu italia, si sono aggiudicati il Grand Prix alla quinta edizione dei Brand Loyalty Awards di ADC Group, il principale riconoscimento italiano dedicato ai progetti di loyalty e reward che mirano ad instaurare tra il brand e i clienti un rapporto continuo e duraturo, e a generare coinvolgimento e partecipazione prima, durante e dopo l’acquisto.
 
La giuria, composta da manager di cinquanta aziende, ha premiato la campagna digital #SempreUnaGioia del brand del Gruppo Perfetti Van Melle, con al centro il primo concorso che premiava tutti, con l’obiettivo di “rompere” le regole classiche dei concorsi e tornare a far vedere il lato positivo e fresh di ogni situazione dopo lunghi mesi di lockdown in cui “ogni gioia” sembrava persa per sempre.
 
Con l’irriverenza che da sempre caratterizza il brand e rivolgendosi in particolare al target della Generazione Z, il concept della campagna ideata da The Story Lab (on air da febbraio ad agosto 2021) si schierava su Instagram e TikTok contro uno dei tormentoni più pop della rete: il “mai una gioia”. Guarda la video case: https://vimeo.com/713764211/34565819ef

AIRActionVigorsol brand loyalty awards

Siamo orgogliosi di celebrare il successo della campagna “Sempre una gioia” con la vittoria di questo premio. Grazie al lavoro a quattro mani con The Story Lab, siamo riusciti a tradurre un’attivazione efficace nel sostenere il sell out della marca, in una campagna di comunicazione altrettanto forte, che è riuscita a trasmettere perfettamente l’attitude positiva e fresh che Air Action Vigorsol propone con il suo posizionamento Keep it Fresh” – ha dichiarato Serena Zaffaroni, Marketing Manager di Perfetti Van Melle

 
Per amplificare il concorso e costruire engagement al di là del meccanismo concorsuale in sé, ci siamo inseriti nelle conversazioni della GenZ sfruttando uno dei loro tormentoni preferiti, il “mai una gioia”, e abbiamo portato la freschezza del punto di vista di AIR Action Vigorsol con contenuti inaspettati, divertenti e personalizzati” – ha dichiarato Samanta Giuliani, Executive Strategy Director di The Story Lab - “Per esempio, abbiamo guidato una social war room dove i nostri esperti social hanno risposto a tutti i commenti in lingua italiana con l’hashtag #maiunagioia, anche producendo micro-contenuti video super personalizzati”.
 
La meccanica del concorso #SempreUnaGioia è stata ideata da AIR Action Vigorsol con il supporto di Winning, mentre l’amplificazione sul target ha previsto una pianificazione media curata dall’agenzia Selection Communication&Design del Gruppo Perfetti Van Melle. Le attività di media relation e digital pr sono state curate dal Gruppo Mario Mele & Partners.
 
 
Credits
Executive Creative Director: Maurizio Tozzini
Executive Strategy Director: Samanta Giuliani
Strategy Director: Federico Mancin
Creative Director: Giorgio Bologna
Design Director: Antonella Vicari
Art Director: Vincenzo Tortora
Junior Art Director: Matteo Bardoscia
Copywriter: Lorenzo Bonechi
Senior Digital Designer: Stefano Salvadori
Social Media Strategist: Chiara Chiarino
Social Media Specialist: Valeria Semplici
Community Manager: Giulia Pasini
Influencer Marketing Manager: Maricla Cuomo
Influencer Specialist: Irene Smania
Client Director: Alberto Bommartini
Client Manager: Alessandra Gorghetto
Motion Designer: Ann Jennifer Tiamzon, Nicolò Frontini
Media Partner: Selection Communication&Design