Premi
Un soggiorno in barca durante il festival di Cannes per il vincitore del concorso 'Da Leone' di Corbis Italia
Un soggiorno in barca a vela, nella favolosa Cannes, dal 17 al 23 giugno, in occasione del rinomato Cannes Lion International Advertising Festival. E' questo il premio ambito dal team creativo delle maggiori agenzie di pubblicità italiane che hanno partecipato al concorso "Da Leone" firmato Corbis Italia.
Queste le agenzie partecipanti: 1861 United, D'Adda, Lorenzini, Vigorelli\BBDO, DDB Worldwide Communication Group (Italy), Euro RSCG (Milano), Grey Worldwide Italia, J.W.Thompson Italia, RMG Connect, Saatchi & Saatchi, TBWA Italia, Tequila, Young & Rubicam sede di Roma, The Hook Com, Leo Burnett Company, McCann Erikson Italia, Ogilvy.
Secondo il regolamento, la giuria, composta esperti del settore e presieduta da un incaricato del Ministero, ha decretato il miglior lavoro creativo in data venerdì 25 maggio 2007. Ricordiamo che i partecipanti in gara erano chiamati a presentare con una campagna stampa, attraverso le immagini dell'archivio Corbis, un prodotto di fantasia come "Forfocolor" uno spray avvenieristico che permette di risolvere l'annoso problema della forfora.
Giovedì 14 giugno, presso lo spazio espositivo di Corbis Italia, in Via Elia Lombardini 13, a Milano, sarà svelato l'attesissimo nome del team creativo che si è conquistato il premio finale. Con una festa celebrativa verrà assegnato ufficialmente: l'accesso dedicato a 4 Young Creative e 3 Delegate al Cannes Lion International Advertising Festival ma soprattutto il sognante soggiorno nella Corbis Creative Boat . Sarà una serata di festa per il vincitore ma anche per tutti i creativi delle agenzie che hanno partecipato a "Da Leone". Per tutti sarà infatti una splendida occasione per vedere esposti i propri lavori creativi in una mostra a loro dedicata .
"Da Leone è stato un concorso, una competizione ma soprattutto divertimento per noi e per i creativi. Crediamo che Cannes sia un esperienza importante e dare l'occasione a ben sette creativi di andarci sia un ottimo modo di investire per Corbis. Soprattutto perché più della metà saranno giovani creativi, che credo non si scorderanno questa fantastica esperienza. Inoltre crediamo che sia stato divertente per tutti coloro che hanno partecipato al concorso lavorare su un prodotto come Forfocolor e pensiamo che sarà un divertimento ancora maggiore poter ammirare i lavori, tutti di altissima qualità!" ha affermato Luca Messaggi Account Managment Director Corbis Italia. Corbis Italia inaugura così una mostra e una festa creativa che dalle 22,30 aprirà le danze, all'aperto, nella splendida sede milanese di Corbis Italia.

