UPDATE:
We Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroPanini: per la nuova collezione 'Calciatori 2025 - 2025' campagna di Industree Hub e per la prima volta il supporto dell'IA. Folloni: "Budget digital e social a +70%. Per il 2026 investimenti in crescita e un album per i giochi di Milano - Cortina"Kellanova sceglie NielsenIQ in Europa per la gestione e l’analisi dei dati in 29 mercati europeiDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026
Premi

UNA apre le iscrizioni alla terza edizione di The PRize, premio dedicato alle Relazioni Pubbliche. La deadline il 3 marzo

Possono candidare i propri lavori le Aziende e le Agenzie di comunicazione, nazionali e internazionali, che abbiano sede in Italia e tutti gli Enti Pubblici che abbiano realizzato progetti di comunicazione in Italia. 15 le categorie alle quali saranno assegnati i premi.

UNA - Aziende della Comunicazione Unite (nella foto il presidente Davide Arduini) - apre le iscrizioni alla terza edizione di The PRize, premio italiano dedicato alla disciplina, organizzato da PR Hub, raggruppamento interno all’Associazione che accoglie le Aziende associate specializzate.

Dal 12 gennaio le Aziende e le Agenzie di comunicazione, nazionali e internazionali, che abbiano sede in Italia e tutti gli Enti Pubblici che abbiano realizzato progetti di comunicazione in Italia, potranno candidare i propri lavori fino al 3 marzo, data di chiusura iscrizioni.

Saranno ammessi i progetti che abbiano avuto inizio tra il 1° luglio 2022 e il 30 novembre 2023 e che non siano già stati iscritti a precedenti edizioni di The PRize. Il premio è articolato in 15 categorie a cui i lavori potranno essere candidati: Comunicazione B2B; Comunicazione Healthcare; Comunicazione Food & Beverage; Comunicazione Corporate & Finance; Comunicazione Tech & ICT; Comunicazione Pubblica Amministrazione; Campagne DE&I; Campagne Employee & Internal Communications; Campagne Environmental & Sustainability; Campagne Influencer Marketing; Campagne Media Relations; Campagne No Profit; Uso dell’IA in una Campagna di PR; Uso degli eventi in una Campagna PR; Campagne in ambito PNRR.  

I progetti iscritti verranno valutati da una Giuria di prestigio, composta da professionisti del settore del mondo aziendale, accademico e istituzionale.