UPDATE:
We Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroPanini: per la nuova collezione 'Calciatori 2025 - 2025' campagna di Industree Hub e per la prima volta il supporto dell'IA. Folloni: "Budget digital e social a +70%. Per il 2026 investimenti in crescita e un album per i giochi di Milano - Cortina"Kellanova sceglie NielsenIQ in Europa per la gestione e l’analisi dei dati in 29 mercati europeiDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026
Premi

UNA annuncia la terza edizione di The PRize, premio italiano dedicato alle Relazioni Pubbliche. Iscrizioni entro il 3 marzo '24

I lavori potranno essere candidati all'interno di 15 categorie. Oltre a queste, si confirmano alcuni premi speciali: il Premio alla Carriera e il Premio Filomena Rosato ai professionisti under 30.

UNA - Aziende della Comunicazione Unite - torna a celebrare le migliori campagne di Relazioni Pubbliche italiane con la terza edizione di The PRize, l’unico premio italiano dedicato alla disciplina, organizzato da PR Hub, raggruppamento interno all’Associazione che accoglie le Aziende associate specializzate.

Potranno partecipare tutte le Aziende e le Agenzie di comunicazione, nazionali e internazionali, che abbiano sede in Italia e tutti gli Enti Pubblici che abbiano realizzato progetti di comunicazione in Italia, candidando i propri lavori a partire da venerdì 12 gennaio. La chiusura delle iscrizioni è prevista per il 3 marzo 2024.

Saranno ammessi i progetti che abbiano avuto inizio tra il 1° luglio 2022 e il 30 novembre 2023 e che non siano già stati iscritti a precedenti edizioni di The PRize.

Il premio è articolato in 15 categorie a cui i lavori potranno essere candidati: Comunicazione B2B, Comunicazione Healthcare, Comunicazione Food & Beverage, Comunicazione Corporate & Finance, Comunicazione Tech & ICT, Comunicazione Pubblica Amministrazione, Campagne DE&I, Campagne Employee & Internal Communications, Campagne Environmental & Sustainability, Campagne Influencer Marketing, Campagne Media Relations, Campagne No Profit, Uso dell’IA in una Campagna di PR, Uso degli eventi in una Campagna PR, Campagne in ambito PNRR.

Anche quest’anno sono previsti alcuni premi speciali, che verranno assegnati nel corso della serata di Gala prevista nel mese di Aprile: il Premio alla Carriera, attribuito alla personalità che meglio ha saputo conseguire risultati di successo in campo imprenditoriale, sociale e civile, diventando testimonianza del valore che la comunicazione e le relazioni pubbliche apportano nel raggiungimento degli obiettivi preposti; il Premio Filomena Rosato, che vuole valorizzare tutti i professionisti under 30 parte dei team che avranno progettato le campagne iscritte.

Ogni agenzia o azienda ha la possibilità di iscrivere fino a quattro progetti, ognuno sino a due categorie, che verranno valutati da una Giuria di grande prestigio, composta da professionisti del settore del mondo aziendale, accademico e istituzionale.

The PRize è l’unico premio dedicato alle Relazioni Pubbliche italiane, uno dei comparti della comunicazione più sofisticati e anche tra i più strategici ed efficaci”, afferma il presidente UNA, Davide Arduini. “Il premio, arrivato alla sua terza edizione, ribadisce l’importanza  e la centralità della disciplina, parte imprescindibile della nostra associazione”.  

 “The PRize rappresenta un’opportunità unica  per le Aziende che operano nel mondo della consulenza di comunicazione PR, un momento di confronto e celebrazione, di networking e di condivisione straordinariamente utile per accelerare ulteriormente il percorso di crescita della nostra disciplina”, continua Andrea Cornelli, VP di UNA e portavoce di PR Hub