Premi

Vincitori NC Awards 2012. Alfa Romeo: Dj da MiTo (Maxus con B-Play)

Maxus si aggiudica, insieme a B-Play, il primo premio per il miglior Ambient Media, nell’ambito degli NC Awards 2012, grazie al progetto realizzato per Alfa Romeo MiTo e rivolto ai giovani appassionati di musica elettronica.
Una piattaforma interattiva che ha permesso di trasformare gli utenti in dj e le piazze cittadine in consolle. Questo, in sintesi, il progetto realizzato per Alfa Romeo MiTo e rivolto ai giovani appassionati di musica elettronica con il quale Maxus si aggiudica, insieme a B-Play, il primo premio per il miglior Ambient Media nell'ambito degli NC Awards 2012.

Alfa MiTo Urbamix è partito dalla ripresa di una porzione di tre piazze italiane 24 ore su 24, le cui immagini sono state trasmesse live su Urbamix.it. Gli utenti del sito, dopo aver scelto una delle basi musicali disponibili, potevano ‘assegnare’ suoni predefiniti ai passanti quando questi entravano all’interno dell’area di gioco.

La combinazione tra suoni e movimenti derivata ha dato vita a un vero e proprio brano musicale, votato e condiviso con gli utenti sul sito stesso e sui principali social network. I 16 vincitori si sono, infine, divisi un montepremi costituito da un controller wireless Hercules, cinque sistemi audio 2.1 speaker e dieci cuffie professionali.

Il progetto è stato studiato in un’ottica di integrazione, innanzitutto tecnica, tra on e offline, e comunicato non solo in rete, ma anche in occasione di eventi dedicati a un target giovane e interessato al mondo musicale (Mtv days Torino).

Il sito ha raggiunto più di 80k view, 1.200 iscritti e 180 brani registrati. Sono stati diffusi in rete un video virale e cinque pill, raggiungendo più di 150 blog e forum. Infine, sono stati distribuiti più di 10k flyer.

CREDITS:
Titolo progetto: DJ da MiTo - Suona la piazza con Urbamix
Agenzia: Maxus con B-Play
Azienda cliente: Alfa Romeo - Fga
On air: luglio - novembre 2011
Categoria merceologica: Auto e altri veicoli
Direttore creativo: Luca Pineider, Carlo Miano
Cdp e post produzione: B-Play
Musica: ‘Vaghe Stelle’, Daniele Mana
Centro media: Maxus
Partner: B-Play
Mezzi utilizzati: ambient media, guerrilla, internet