Premi

Vincitori NC Awards 2012. Campari: L’attesa (BCube)

Vincitrice sia del primo premio per la categoria Bevande sia dell’eccellenza Best Execution, la campagna 'L’attesa', firmata da BCube per Campari, ruota attorno al concetto del filosofo tedesco, Lessing, ‘l’attesa del piacere è essa stessa piacere’. Gli spot sono curati dal regista hollywoodiano Joel Schumacher. Articolo tratto dalla rivista NC Nuova Comunicazione.
Un ritorno in comunicazione in grande stile per Campari: uno spot, diretto dal regista hollywoodiano Joel Schumacher, sviluppato intorno al concetto di attesa quale essenza del piacere. La regia del film, che ha preso spunto dall’idea del filosofo tedesco Lessing, ‘L’attesa del piacere è essa stessa piacere’, si concentra su immagini suggestive e una scenografia barocca volte a svelare come l’attesa e la preparazione di una serata molto speciale, diventi l’essenza stessa del piacere. Uno stato di meravigliosa euforia, vissuta e condivisa, accompagnata dal rito dell’aperitivo con Campari.

La campagna, intitolata ‘L’attesa’ e firmata da BCube, ha vinto, nell’ambito degli NC Awards 2012, sia il primo premio per la categoria Bevande sia l’eccellenza Best Execution.

Guarda lo spot su ADVexpressTv.


Iniziative multicanale (internet, stampa ed eventi) sono state sviluppate per creare attesa, anticipando l’on air, comunicare i pillar della narrazione, e coinvolgere il target in contesti differenti. Risultati: 1% brand awareness, 5,5% adv awareness, 20.000 fan in poche settimane sulla nuova pagina Facebook, più di 50 uscite dedicate sui media e di 18.500 cocktail serviti agli eventi dedicati.

CREDITS:
Titolo progetto: Campari, L’Attesa
Azienda: Davide Campari - Milano
Brand: Campari
On air: 22 novembre 2011
Agenzia: BCube
Direttore Creativo: Simone Ferrari
Cdp e post produzione: FilmMaster Group/Union Editorial (New York)
Regia: Joel Schumacher
Direzione fotografia: Colin Watkinson
Musica: Human Worldwide
Partner: D’Antona & Partner per le media relation, Vogue Italia per l’evento teasing
(Vogue Fashion Night Out), Sky per il progetto speciale su Sky Cinema1
Centro media: Mindshare
Mezzi utilizzati: tv, cinema, internet, eventi, rp