Premi
Vincitori NC Awards 2012. Comune di Milano: Area C (Cernuto, Pizzigoni & Partners)
È Area C la Miglior Campagna Radio degli NC Awards 2012. L’iniziativa, firmata da Cernuto, Pizzigoni & Partners per il Comune di Milano, era finalizzata a informare la popolazione del capoluogo lombardo in riferimento all’entrata in vigore delle nuove regole di accesso in auto al centro della città.
C metti meno tempo, C sarà meno traffico, C voleva un cambiamento. Nelle campagna di comunicazione avviata dall’amministrazione comunale milanese per informare la cittadinanza in riferimento alle nuove regole di accesso in automobile all’interno della cerchia dei bastioni, la lettera C svolge un ruolo fondamentale, configurandosi come elemento chiave della creatività. Premiata come Miglior Campagna Radio agli NC Awards 2012, l’iniziativa, firmata da Cernuto, Pizzigoni & Partners, è stata pensata per avere una declinazione integrata, proprio per riuscire a raggiungere al meglio il target di riferimento, attraverso tutti i touchpoint possibili. Alla radio si sono così aggiunte la stampa e le affissioni classiche. Ma non solo, perché sono stati utilizzati anche dei materiali audiovisivi, diffusi tramite il circuito Telesia, nonché affissioni dinamiche fuori e dentro i mezzi pubblici; non poteva mancare, infine, una campagna online tramite l’utilizzo di banner.
CREDITS:
Titolo progetto: Area C
Agenzia: Cernuto, Pizzigoni & Partners
Azienda cliente: Comune di Milano
On air: dicembre 2011 - gennaio 2012
Direttore creativo: Aldo Cernuto, Roberto Pizzigoni
Art director: Paolo Ortisi
Copywriter: Aldo Cernuto, Andrea Urso
Illustrazione: Roberto Pace
Musica: Networks
Mezzi utilizzati: radio, circuito Telesia, stampa, affissione, Grandi stazioni

