Premi
Vincitori NC Awards 2012. Kraft: Philadelphia, stelle in cucina (Banzai Media)
Vincitrice del premio per la categoria Alimentari/Dolciumi e Merendine, grazie alla campagna Philadelphia, stelle in cucina, firmata da Banzai Media, Kraft Foods Italia invita tutti gli appassionati di cucina a raccontare, in prima persona, come Philadelphia aiuti a trasformare qualsiasi ricetta in qualcosa di unico. Articolo tratto da NC Nuova Comunicazione.
Comunicare il brand Philadelphia, facendo leva sul concetto di versatilità in cucina, proponendo il prodotto come ingrediente per cucinare, raccontandolo attraverso un approccio innovativo rivolto a un target con età compresa tra i 25 e i 54 anni.
Ecco gli obiettivi della campagna, realizzata da Banzai Media per Kraft Foods Italia, che ha vinto, nell'ambito degli NC Awards 2012, il premio per la categoria Alimentari/Dolciumi e Merendine, e che ha visto il suo clou nella realizzazione di una sezione ad hoc su Giallozafferano, in cui Sonia Peronaci, la cuoca più famosa del web, attraverso dei video, ha incentivato gli utenti a partecipare alle quattro fasi del contest: Pastalo, Zuccheralo, Arrotolalo, Mischialo.
Guarda il video su ADVexpress tv
Il concorso è stato suddiviso in quattro fasi, ciascuna dedicata ad un diverso utilizzo del prodotto Philadelphia. Alla fine del concorso sono stati selezionati quattro vincitori, che hanno avuto la possibilità di registrare la propria ricetta vincitrice insieme a Sonia.
Ottimi i risultati dall’8 maggio al 31 luglio 2011: oltre 51.000 visite, 383.461 visualizzazioni di pagina e 350 ricette caricate in otto settimane.
CREDITS:
Titolo progetto: Philadelphia Stelle in Cucina
Agenzia: Banzai Media
Azienda cliente: Kraft Foods Italia
On air: maggio - luglio 2011
Centro media: Mindshare
Partner: Proximity Bbdo
Mezzi utilizzati: tv, internet, packaging, sponsorizzazione, viral e mobile
Ecco gli obiettivi della campagna, realizzata da Banzai Media per Kraft Foods Italia, che ha vinto, nell'ambito degli NC Awards 2012, il premio per la categoria Alimentari/Dolciumi e Merendine, e che ha visto il suo clou nella realizzazione di una sezione ad hoc su Giallozafferano, in cui Sonia Peronaci, la cuoca più famosa del web, attraverso dei video, ha incentivato gli utenti a partecipare alle quattro fasi del contest: Pastalo, Zuccheralo, Arrotolalo, Mischialo. Il concorso è stato suddiviso in quattro fasi, ciascuna dedicata ad un diverso utilizzo del prodotto Philadelphia. Alla fine del concorso sono stati selezionati quattro vincitori, che hanno avuto la possibilità di registrare la propria ricetta vincitrice insieme a Sonia.
Ottimi i risultati dall’8 maggio al 31 luglio 2011: oltre 51.000 visite, 383.461 visualizzazioni di pagina e 350 ricette caricate in otto settimane.
CREDITS:
Titolo progetto: Philadelphia Stelle in Cucina
Agenzia: Banzai Media
Azienda cliente: Kraft Foods Italia
On air: maggio - luglio 2011
Centro media: Mindshare
Partner: Proximity Bbdo
Mezzi utilizzati: tv, internet, packaging, sponsorizzazione, viral e mobile

